Vittoria, ingaggiato l’attaccante David Gueye

di Nunzio Currenti

Dopo Morra, che ha salutato il Vittoria nei giorni scorsi, l’acquisto di David Gueye, il francese va a rinforzare e non poco il reparto offensivo del club allenato da Rufini. Dopo Santo Privitera ecco in dirittura d’arrivo anche Gueye. Conosciamolo.

Carriera e successi

Gueye, nato e cresciuto a Marsiglia, ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nelle giovanili dell’Olympique Marsiglia fino all’età di 17 anni. Dopo la sua esperienza nel settore giovanile del club francese, ha intrapreso la sua carriera in Italia, giocando per diverse squadre del sud.

In Calabria, ha vestito le maglie di Corigliano, Morrone e Locri, per poi trasferirsi in Sardegna al Muravera, dove ha ottenuto una storica promozione vincendo i playoff.

L’approdo in Sicilia

Negli ultimi tre anni, David ha giocato in Sicilia, lasciando un segno importante nel Canicattì, con cui ha vinto il campionato e ottenuto la promozione in Serie D. Nella scorsa stagione, ha militato nella Nissa, dove ha nuovamente dimostrato il suo valore, contribuendo alla vittoria del campionato. Ecco perché ritroverà il compagno e capitano Privitera, annunciato proprio ieri (ma arriverà pure Pettinato)