10 Agosto 2024, 14:00
Prende forma la nuova Virtus Messina, sodalizio fondato nel 2022 e che si appresta a disputare per il terzo anno consecutivo il campionato di Terza Categoria messinese. Dopo aver perso la finale playoff contro la Robur Letojanni, la società giallorossa punta a un campionato di vertice e ha già messo a segni diversi colpi interessanti per rafforzare la propria rosa.
Punta di diamante del mercato estivo è l’arrivo di Davide Arigò, attaccante classe 1985 ex Primavera del Messina e poi della Juventus con la quale ha vinto il torneo di Viareggio nel 2005 in una squadra che annoverava tra le sue fila anche Giovinco, Marchisio, Criscito e De Ceglie. Arigò ha al suo attivo esperienze in Serie B, Serie C e Serie D, con 210 presenze nei campionati maggiori. In Sicilia ha vestito le maglie di Siracusa, Città di Messina, Jonica e Gescal. Esperienza nelle coppe europee invece per un altro nuovo arrivo, il centrocampista Danny Grillo che ha disputato i preliminari di Conference League con la maglia del Tre Penne di San Marino.
In porta ecco Jacopo Minissale, classe 2005, con esperienze nella Juniores dell’Atletico Messina e, tra i “grandi” con Cus Unime e Castanea Calcio, lo scorso anno. Il parco portieri è completato da altri due giovani, Aldo Campolo (classe 2006) e Diao Mory.
Ad allenare la formazione messinese è Nunzio Trischitta che avrà a sua disposizione anche i difensori Salvatore Santoro e Fabrizio Scopelliti, e l’attaccante Marco Augliera, che arriva dal Roccalumera.
Tra i nuovi acquisti anche i fratelli Simone e Fabrizio Rotella, l’ex Fc Messina e Messana Alessio Forganni e il giovane attaccante Giovanni Napolitano, al rientro da un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco negli ultimi mesi.
A rafforzare la difesa Gianluca Gentiluomo, Manuel Mannino e Mauro Cardile reduce dalle esperienze con Atletico Messina e Sc Sicilia. A centrocampo altri innesti sono Giuseppe Femminò, Enzo Rinaldi e Domenico Manfrè, lo scorso anno in Seconda Categoria con la Vigor Itala. Mentre altro colpo in attacco è quello di Lillo Di Blasi.
Tra tanti arrivi anche tante conferme, tra tutte quelle del difensore Antony De Leo, classe 2000, presente in rosa sin dalla fondazione della società. Restano inoltre il capitano Rosario Sandi, i difensori Davide Burrascano, Samuele Caruso. Il bomber Emanuele Cucinotta (16 gol lo scorso anno), l’attaccante Giovanni Napolitano e Francesco Scarfì.
Nei giorni scorsi intanto la squadra ha disputato un’amichevole contro l’Acireale. Al di là del 12-0 finale per i granata, un’ottima sgambata per mettere minuti sulle gambe in vista della prossima stagione.
Pubblicato il
10 Agosto 2024, 14:00