Virtus Messina, si dimette il tecnico Trischitta

di Davide Mancuso

Nonostante il successo di ieri per 3-0 sulla Fiamma Antillo termina ufficialmente l’avventura di Nunzio Trischitta sulla panchina della Virtus Messina. Il tecnico ha rassegnato “le proprie irrevocabili dimissioni dall’incarico di Allenatore della compagine giallorossa” come comunica la società giallorossa sulle proprie pagine social.

“Alla base della sofferta decisione – si legge ancora nel comunicato – un’invalicabile differenza di vedute fra l’allenatore e la società stessa, rivelatasi decisiva per l’interruzione del rapporto professionale”. Attualmente, dopo quattro giornate, la Virtus Messina occupa il sesto posto nel girone D di Seconda Categoria con 6 punti frutto di due vittorie e due sconfitte.

Trischitta lascia la panchina dopo un anno e mezzo nel quale la formazione peloritana è arrivata a disputare la finale Play-Off Intergirone per il salto in Seconda Categoria. Fatale la sconfitta per 2-1 contro la Robur Letojanni. In estate era poi arrivato il ripescaggio in Seconda Categoria.

La società tutta – chiude il comunicato della Virtus Messina – desidera ringraziare, con piena stima, mister Nunzio Trischitta per il lavoro svolto fin qui, con piena serietà ed empatia. Nei prossimi giorni verrà reso noto il nome della nuova guida tecnica”.