Vincenzo Lo Piccolo (Terrasini) “Da dicembre un altro campionato, senza spese folli”

di Valentino Sucato

Un’altra sconfitta, questa volta più pesante perché con una diretta concorrente, e il Renzo Lo Piccolo Terrasini scivola all’ultimo posto della classifica del girone A di Promozione in compagnia del Valderice.  Una classifica che comincia ad incutere qualche timore anche perché frutto di otto sconfitte consecutive. “Le sconfitte fanno sempre male – spiega l’allenatore del Terrasini, Vincenzo Lo Piccolo –  otto consecutive poi sono davvero pesanti ma non c’è nessun timore e nessuna preoccupazione anche perché il gruppo si allena e lavora sodo, siamo consapevoli del campionato in salita che stiamo disputando ma ancora il percorso è lungo e c’è spazio per poter recuperare”.

A dicembre mercato senza spese folli

E soprattutto si avvicina il mercato di dicembre nel quale c’è spazio per rinforzare la squadra. “A dicembre qualcuno andrà via – continua Lo Piccolo – qualcun altro arriverà ma tenendo sempre presente che non c’è spazio per spese folli e dunque rimarremo con i piedi ben saldi a terra”.

Con l’Aspra match di capitale importanza

Domenica arriva l’Aspra squadra specializzata in vittorie esterne e potrebbe essere una gara forse decisiva. “L’Aspra è un ottima squadra – continua Lo Piccolo- ha vinto diverse gare fuori casa, di sicuro questo mette un po’ di apprensione ma si sa il calcio è imprevedibile“. E domenica altro turno di campionato con molti scontri diretti e punti pesanti in testa e in coda. “Fino alla prossima domenica – conclude Vincenzo Lo Piccolo – potremo parlare di una prima parte di campionato e penso che la zona bassa della classifica rimarrà più o meno invariata. Dalla prossima settimana ne comincerà un altro, la finestra di dicembre permetterà a tutti di sistemare gli organici e quindi molte cose potrebbero cambiare, anche il fondo della classifica