Vince il trio di testa Athletic Palermo, Gela e Sciacca

di Valentino Sucato

Nella terza giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, la capolista Athletic Palermo e le sue due inseguitrici hanno vinto lasciando inalterato le distanze tra le tre squadre del trio di testa. Cedono il passo il Misilmeri e il San Giorgio Piana sconfitte rispettivamente a Gela e a Sciacca. Il risultato più eclatante della giornata arriva da Marsala, con la squadra di Mutolo che non finisce di sorprendere. In coda il LascariCefalù perde in casa e a questo punto serve un miracolo alla squadra madonita per accedere ai playout.

Vittorie di Athletic Palermo, Gela e Sciacca

Con un gol di Calagna al 13′ del secondo tempo l’Athletic Palermo fa sua l’intera posta in palio al Biagio Conte di Marineo. La squadra di mister Raciti ha capitalizzato una mischia in area locale e dopo un batti e ribatti è arrivata la zampata vincente di Calagna che era entrato in campo da pochi minuti. Il Misilmeri a Gela resiste sino al 92′ per poi subire il 2-1 finale da Giuliano. In precedenza avevano segnato, per il Gela Cocimano dopo sei minuti dal fischio iniziale e per i misilmeresi La Vardera sul finire del primo tempo. Lo Sciacca festeggia la vittoria della Coppa Italia di categoria di mercoledì scorso al Gurrera battendo in casa il San Giorgio Piana per 2-1. Gli arbēreshë passa in vantaggio con Tricoli nella prima parte del primo tempo. Al 43′ i padroni di casa pareggiano con Rotolo e all’ inizio della ripresa ribaltano la gara con Cipolla. La Parmonval vince a Marsala, scavalca in classifica la squadra di Brucculeri, e vola al sesto posto. Il 3-0 finale porta la firma dei “ragazzi terribili” di mister Mutolo: Sans, Passero, Cervello. Il Castellammare in classifica va a braccetto con la Parmonval vincendo anch’essa in trasferta con il Lascari Cefalù. L’ 1-0 finale porta la firma di Messina.

Le altre gare

La Folgore Castelvetrano opposta al Castelbuono non va oltre l’ 1-1 di Pisciotta per la Folgore e di La Vardera per il Castelbuono le marcature. Il Casteldaccia perde in trasferta con Partinicaudace 0-4 le reti di Pipitone, Palazzo, Pulizzi, Olayoe. Il derby trapanese tra San Vito lo Capo e Accademia finisce 1-1 di Barry e Aggio le marcature.

Classifica

Athletic Club Palermo punti 44

Città di Gela 42

Sciacca 35

Don Carlo Lauri Misilmeri 29

San Giorgio Piana 28

Castellammare 26

Parmonval 26

Marsala 25*

Folgore Calcio Castelvetrano 21

Accademia Trapani 21

Partinicaudace 20

Supergiovane Castelbuono 18

San Vito Lo Capo 17

Oratorio S. Ciro e Giorgio 17

Casteldaccia 16*

Lascari 6

*Una gara in meno