17 Settembre 2024, 12:52
Vittoria esterna del Villarosa San Sebastiano a San Pietro Clarenza che hanno battuto i locali per 2-0 con doppietta di Bo. Ne parliamo con l’allenatore della squadra ennese Mario Folisi.
Mister, dopo l’eliminazione in Coppa ad opera del Nicosia, lo stesso mister Picone aveva detto che la vostra squadra in campionato sarebbe stata tutt’altra cosa. Avete vinto contro una squadra attrezzata. Cosa è successo in questi giorni?
“In realtà – esordisce mister Folisi- in Coppa abbiamo approfittato per provare alcuni meccanismi ed abbiamo fatto esordire tanti juniores, la vittoria con il San Pietro non ci deve far montare la testa. Incontreremo due corazzate nelle prossime due partite e dobbiamo stare con i piedi per terra. Ieri la cosa che mi è piaciuta di più è stata la massima concentrazione di tutti i miei ragazzi che hanno giocato con il cuore. Gli avversari ci hanno messo sotto torchio gli ultimi 15 minuti del primo tempo e per i primi 15 del secondo tempo, ma ci siamo difesi con il coltello tra i denti. Poi anche grazie agli innesti fatti nel secondo tempo, freschi e di qualità, abbiamo chiuso la partita”
Più che tecnica, una vittoria tattica che ne pensa?
“Si, in quel campo la tecnica va a farsi friggere anche se a tratti si è pure giocato palla a terra, abbiamo tenuto atleticamente bene nonostante il campo in terra battuta e le energie sfruttate tatticamente, li abbiamo aspettati, cercato di sfruttare i loro punti deboli e abbiamo anche lavorato sui loro punti di forza”
Come ti sono sembrati gli avversari?
“Tecnicamente hanno delle eccellenze, hanno alcuni soggetti che sono veramente bravi sia tecnicamente e sia a livello fisico, nel suo complesso diciamo che è una squadra che in casa sicuramente sarà difficile da battere o quantomeno darà un filo da torcere a tutti”
In base ai risultati del girone quale risultato ti ha sorpreso e chi ti ha deluso? “Sicuramente non mi aspettavo la sconfitta del Gemini perché conoscono i ragazzi e formano veramente una compagine importante. Probabilmente il Santa Domenica avrà allestito una squadra molto forte. È ancora troppo presto per parlare di sorprese e di delusioni. In tante squadre ancora si devono affinare i meccanismi, i ragazzi si devono conoscere quindi al momento prenderei dell’altro tempo prima di esprimermi”
Domenica derby….contro una corazzata, il Nicosia
“Sì, domenica sarà derby. È sempre un piacere affrontare squadre di questo calibro sicuramente una corazzata. Li conosciamo già avendoli incontrati in Coppa, sarà sicuramente un’altra sfida importante, una partita difficile dove cercheremo di dare il meglio di noi stessi”
Pubblicato il
17 Settembre 2024, 12:52