Promozione

Villarosa San Sebastiano, Coppa da dimenticare “Rosa giovane, sono ottimista”

di

13 Settembre 2024, 06:30

Il Villarosa San Sebastiano dopo l’eliminazione in Coppa Italia ad opera del Nicosia, punta ad un campionato nel quale valorizzare i giovani e prendersi qualche soddisfazione. E cercare di confermare il sesto posto della stagione scorsa. Si parte domenica prossima con la consapevolezza che il girone C di promozione è un vero rebus. Nulla è scontato, tutto è incerto.

Campionato di promozione con tante incognite. Quale è il suo punto di vista ?

Un girone che per me – spiega l’allenatore Mario Folisi – è una mini eccellenza con tante le squadre blasonate. Penso che sarà un campionato molto competitivo e non facile. Bisogna lavorare duro e cercare di non fare errori”

Che obiettivi avete ?

L’appetito vien mangiando ma voliamo bassi, abbiamo una squadra con tanti elementi bravi ma giovani, soffriremo sicuramente tanto inizialmente ma sono molto ottimista e fiducioso per il futuro”

Trasferta con il San Pietro Calcio e poi in casa con la Pol. Nicosia. Come vedi questa partenza

“Il  San Pietro è una bella squadra che vuole subito dimostrare di che pasta è fatto ma noi andremo lì a giocarci il tutto per tutto. Poi  incontreremo nuovamente il Nicosia ma con una squadra leggermente più completa.  Abbiamo giocato la Coppa schierando volontariamente e con soddisfazione ben sette under,  non puntavamo al risultato ma a dare spazio e visibilità ai giovani parte integrante del progetto di questa stagione. Il Nicosia è mio avviso una corazzata che darà filo da torcere a tutte le altre squadre del girone”.

Come vedi questa partenza?

Se si guarda ai risultati partenza potremmo dire pessima ma se guardiamo al progetto penso che siamo tra le squadre con età media più bassa della Sicilia ed andrei oltre regione. Noi abbiamo le idee chiare, soffriremo ma ci prenderemo alla lunga belle soddisfazioni. Sono sicuro che molte società in corso d’opera faranno delle osservazioni e magari ci seguiranno nei progetti di valorizzazione dei giovani”

Pubblicato il

13 Settembre 2024, 06:30

Condividi sui social
Share