News

Villafranca, momento di blackout in casa biancoverde

di

26 Novembre 2024, 16:43

Momento di blackout per il Villafranca del tecnico Antonio Cannaò, i biancoverdi infatti dopo aver subito la prima sconfitta stagionale alla decima giornata contro il Valdinisi cadono nuovamente in modo rovinoso contro il Mistretta.

 

Le certezze vacillano

Non basta la doppietta di Di Vincenzo a cancellare i fantasmi di Santa Teresa di Riva, la compagine di Cannaò viene ribaltata da 2-0 a 2-4 lasciando sul campo i 3 punti, la terza posizione in classifica in favore proprio del Mistretta, ma soprattutto le proprie certezze che l’avevano accompagnata fino a questo momento della stagione.

Sia chiaro, la squadra di Cannaò è ancora perfettamente in linea con gli obiettivi stagionali, i biancoverdi, infatti, sono quarti in classifica con 21 punti sui 33 disponibili, a 2 lunghezze dal Mistretta terzo e a 5 dal San Fratello Acquedolcesi attualmente secondo. Il problema però c’è ed è da ricercare in questo ultimo periodo. Dopo un inizio di stagione devastante con 5 vittorie e 1 pareggio nelle prime sei giornate, i ragazzi di Cannaò hanno smarrito il piglio vincente conquistando l’effimero bottino di 5 punti nelle ultime 5 giornate.

A risaltare come un bagliore luminoso nell’oscura notte sono le due sconfitte di fila delle ultime due giornate, in cui la squadra ha realizzato 2 reti subendone 5. Segno inevitabile che qualcosa si è inceppato proprio nei meccanismi tecnico tattici della squadra che, sconfitte a parte, può contare su numeri positivi con 22 reti realizzate e 15 subite (di cui un terzo nelle ultime due giornate).

Playoff obiettivo stagionale

Una differenza reti assolutamente positiva ma che rischia di compromettersi se Cannaò e company non trovano una soluzione alle lacune difensive dell’ultimo periodo.

Il tecnico deve ritrovare compattezza difensiva, equilibrio tra i reparti e dinamicità nella manovra per poter sciogliere le resistenze più agguerrite e capitalizzare anche le partite più complesse. I Playoff rappresentano l’obiettivo stagionale della squadra biancoverde e blindarli è possibile ma soprattutto è un dovere.

Pubblicato il

26 Novembre 2024, 16:43

Condividi sui social
Share