Vigilia Enna-Ragusa, le parole di Pagana
di Giuseppe La RussaSerie D12 Ottobre 2024 - 13:50
Dopo due sconfitte con Scafatese e Città di Sant’Agata, l’Enna vuole ritornare a fare punti, riprendendo quello che di buono aveva fatto nelle prime gare di campionato. I giallo-verdi non vincono dal 22 settembre scorso, quando sbancarono il Dalcontres Barone di Barcellona Pozzo di Gotto con la rete del santagatese Cicirello. Il tecnico Giuseppe Pagana ha parlato ai canali ufficiali del club, chiamando a gran voce il pubblico per la partita domenicale contro il Ragusa di Alessandro Erra.
“Abbiamo trascorso una settimana serena ma anche di confronto – dichiara Pagana – per comprendere cosa non avesse funzionato a Sant’Agata di Militello e far tesoro degli errori per arrivare alla gara contro il Ragusa ancor più determinati e desiderosi di fare punti importanti per la nostra classifica. Il campionato di Serie D è questo, ogni sfida è difficile, ci sono avversarie determinate e attrezzate come lo siamo anche noi d’altronde e domani venderemo cara la pelle per conquistare il primo successo davanti al nostro pubblico che ci auguriamo possa essere numeroso e caloroso”.
Infine Pagana ha rimarcato quanto sia importante avere un pubblico cospicuo a sostenere la squadra:
“Abbiamo bisogno di loro, sempre. Siamo un gruppo giovane e in un torneo così agguerrito si può andare incontro a domeniche come quella passata ma è già stata ampiamente archiviata. Ora sotto col Ragusa, altra formazione esperta e composta da atleti di categoria reduci dal bel successo sul Licata che sicuramente avrà dato loro linfa nuova ed entusiasmo. Noi però non saremo da meno”.