Eccellenza

Imesi Atletico Catania, Alessandro Settineri nuovo allenatore

di

28 Gennaio 2025, 11:28

Tutto risolto in meno di 24 ore con una scelta che cambia per la terza volta l’assetto tecnico dell’Imesi Atletico Catania. Dopo le dimissioni di Antonio Venuto, la formazione atletista punta fortemente su un volto noto del calcio siciliano, Alessandro Settineri. Il tecnico acese ha allenato nel suo percorso sportivo Leonzio, Aci Sant’Antonio, Misterbianco, Ragusa, Nissa e Sancataldese che nel 2020-2021 portò in Serie D. Nella passata stagione, Settineri ha guidato il Modica, vincendo i playoff del proprio girone contro il Milazzo, proprio di mister Venuto, e perdendo la finalissima contro il Pompei.

Le dichiarazioni del CEO Francio Proto ai microfoni atletisti

“L’ingaggio di Settineri non è da intendere come la classica sostituzione del tecnico precedente per arrivare a fine stagione; ma è funzionale al futuro: dietro questa scelta c’è infatti una visione e una condivisione di un percorso comune che comincia oggi e credetemi durerà a lungo”. La prossima gara sarà domenica contro lo Sport Club Palazzolo, partita cruciale per le sorti dell’Imesi Atletico Catania 1994 per il raggiungimento dell’obiettivo playoff che, ad oggi, distano 8 lunghezze.

Venuto si era dimesso dopo 4 partite

Il cambio di rotta, dopo l’esonero di Serafino, non c’è stato. Determinanti in tal senso i soli 2 punti conquistati nelle 4 partite della sua gestione per definire in modo negativo il percorso. In particolare pesano le partite perse in casa (l’ultima contro il Real Siracusa) che ne hanno compromesso definitivamente la corsa per i play off.

Il tecnico messinese nel congedarsi ha ringraziato la società giallorossoblù, in primis il founder & ceo Franco Proto, la dirigenza tutta, il diesse Damiano Proto, lo staff tecnico, la squadra e l’Azienda Imesi Italia. “Devo ammettere che nonostante la squadra sia tecnicamente molto valida, non sono riuscito a incidere come avrei voluto – afferma Antonio Venuto – serviva un elettroshock che non è arrivato. Voltiamo pagina, da oggi sarò un nuovo tifoso dell’Imesi Atletico Catania 1994 e della famiglia Proto”.

 

Pubblicato il

28 Gennaio 2025, 11:28

Condividi sui social
Share