Valdinisi, mister Fruzzetti “Bene in Coppa, a Santo Stefano di Camastra sarà arduo”

di Valentino Sucato

Un pareggio identico a quello dell’ andata (1-1) e una qualificazione ai calci di rigore al secondo turno di Coppa Italia per un Valdinisi che in questa competizione l’anno scorso è arrivato in semifinale. Dopo aver eliminato il Sant’Alessio per il campionato si prepara la trasferta a Santo Stefano di Camastra, che  mister Roberto Frazzica considera difficile.

“Sul campo del Mistretta una squadra già ben collaudata che l’anno scorso ha fatto la finale play-off – spiega Frazzica – ci aspettiamo un impegno arduo; per prima cosa dobbiamo essere bravi a saper soffrire. Tutti noi lo sappiamo: dobbiamo migliorare. In settimana lavoreremo abbastanza perché ci aspetta una trasferta molto dura”

La gara di Coppa è stata decisa dai calci di rigore. “I minuti regolamentari erano finiti sul pari per 1-1, noi eravamo andati in vantaggio dopo due minuti con Ginagò, ma già al 7′ loro avevano ottenuto il pari con Tomasello. Poi la partita è stata aperta e abbiamo sbagliato un’ occasione clamorosa a fine partita un quattro contro due molto ghiotta. E poi i rigori. Noi eravamo in vantaggio e abbiamo sbagliato il quinto. Poi ad oltranza loro hanno sbagliato e noi andiamo al secondo turno”