29 Ottobre 2024, 16:46
Alla fine della V giornata dei campionati Regionali, Misterbianco (Under 17) e Santa Sofia (Under 15) sono le uniche squadre a punteggio pieno.
Confermata la capolista Belice Sport, ma vincono tutte le prime del Girone A. Primato che troverà o meno conferma domani martedì 30 ottobre in occasione del posticipo della gara del turno precedente tra le migliori del girone, le trapanesi Belice e Aurora Mazara (divise da 2 punti), guarda caso, le uniche imbattute.
Una nuova capolista tra le tre del Girone B. Infatti, Sporting Termini e Team Calcio si accontentano del pari e l’Enna Calcio, con una comoda vittoria, le aggancia al comando. Anche la Sancataldese approfitta del pareggio delle due palermitane, perchè vincendo la sua gara si tiene a contatto con il terzetto in testa, ma i punti di distacco sono tre.
Resta il Torregrotta al comando del Girone C, sebbene incalzato a un solo punto dalla Jonia, capace di vincere di sicurezza contro gli allievi torresi e approfittando al massimo dell’occasione di accorciare le distanze. Dopo la gara i ripostesi restano gli unici imbattuti del girone, vista la prima sconfitta della capolista. Dietro, Messana Alkantara e Tindari vincono tutte e si mantengono a pochissimo dalla vetta.
La qualità del Misterbianco è indiscutibile. Imbattuta, migliore attacco e difesa (solo una rete subita), è leader incontrastato del Girone D. Cercano di tenere il passo Real Biancavilla e Stella Nascente, quest’ultima capace di vincere lo scontro diretto contro il Santa Maria, che viene superato da entrambe e rimane più attardato.
Alla fine della V giornata dei campionati Regionali, Misterbianco (Under 17) e Santa Sofia (Under 15) sono le uniche squadre a punteggio pieno.
Aurora Mazara 2 – 1 Polisportiva Gonzaga
Belice Sport 2 – 1 Sporting Pallavicino
Fada Football Club 1 – 3 Ciakulli Calcio
D.B. Partinico 2 – 1 Iccarense
Accademia Trapani 0 – 3 VIS Palermo
Città Di Trapani 4 – 1 Borgo Nuovo Calcio
Classifica: Belice Sport 12, Aurora Mazara 10, VIS Palermo, Città Di Trapani e Ciakulli Calcio 9, D.B. Partinico 6, Polisportiva Gonzaga, Fada Football Club, Accademia Trapani e Borgo Nuovo Calcio 5, Sporting Pallavicino 4, Iccarense 3.
(torna su)
Castrum Favara 2 – 3 F.C. Enna
Enna Calcio 4 – 0 Academy Panormus S. Alfonso
Sancataldese Calcio 4 – 0 Calcio Ciccio Galeoto
Trinacria 1 – 1 Sporting Termini
Team Calcio 0 – 0 Villabate
Alcamo Academy 2 – 1 Casteldaccia
Classifica: Enna Calcio, Sporting Termini e Team Calcio 13, Sancataldese Calcio 10, Villabate 9, Academy Panormus S. Alfonso 7, F.C. Enna 6, Alcamo Academy 4, Calcio Ciccio Galeoto e Trinacria 3, Castrum Favara e Casteldaccia 1.
(torna su)
Comprensorio Del Tindari 4 – 0 Real Gescal
Jonia Calcio F.C. 3 – 1 Torregrotta
Messana 3 – 1 GI.FRA. Milazzo
Giovanile Rocca 1 – 0 Monforte San Giorgio V.D.M. Calcio
Alkantara 5 – 0 Jonica F.C.
Nuova Igea Virtus 3 – 3 Folgore Milazzo
Classifica: Torregrotta 12, Jonia Calcio F.C. 11, Messana 10, Alkantara e Comprensorio Del Tindari 9, GI.FRA. Milazzo 7, Jonica F.C. e Real Gescal 6, Folgore Milazzo, Nuova Igea Virtus e Giovanile Rocca 4, Monforte San Giorgio V.D.M. Calcio 0.
(torna su)
Young Pozzallo 2 – 0 Katane Soccer
Academy Katane School 4 – 4 Vittoria F.C.
Real Biancavilla 5 – 2 Invictus F.C. 2014
Stella Nascente 2 – 1 Santa Maria
Scicli Bruffalori 0 – 2 Città Di Misterbianco
Elefantino Calcio 3 – Sport Club Palazzolo
Classifica: Città Di Misterbianco 15, Stella Nascente 12, Real Biancavilla e Santa Maria 10, Elefantino Calcio, Katane Soccer e Young Pozzallo 9, Vittoria F.C. 5, Scicli Bruffalori e Sport Club Palazzolo 3, Invictus F.C. e Academy Katane School 1.
(torna su)
Alla fine della V giornata dei campionati Regionali, Misterbianco (Under 17) e Santa Sofia (Under 15) sono le uniche squadre a punteggio pieno.
Seppure costretta al pari è sempre il Terzo Tempo a comandare la classifica del Girone A. Ma il Buon Pastore approfitta per accorciare e portarsi ad un solo punto dalla vetta al secondo posto solitario, staccando l’Alcamo Academy. Dal centro classifica vince e scala posizioni l’Accademia Trapani, adesso quarta. A proposito del Trapani pro, che gareggia fuori classifica, arriva la quinta vittoria consecutiva grazie all’unica rete di Trapani.
Il Santa Sofia (nella foto il tecnico Tonino Pinto) ribadisce il primo posto del Girone B, avendo messo in fila cinque vittorie in altrettante gare. Pure imbattuto, in seconda posizione, il Ribera, come la Sancataldese, quarta. Tra queste ultime, al terzo posto, il Gela.
La Jonica (unica imbattuta del gruppo) batte la Nuova Igea Virtus, capolista del Girone C, e le si piazza immediatamente dietro, riducendo la distanza ad un solo punto. Alle spalle emerge il Sant’Agata che vince e approfitta del pari di Stella Nascente e JSL, agganciandole al terzo posto.
Succede di tutto nei piani alti del Girone D, dove si instaura un quartetto a pari punti. Ferma per il turno di riposo, l’Academy Caltagirone mantiene il primo posto insieme a Real Catania e Ispica (entrambe sconfitte), che vengono tutte raggiunte dalla quarta incomoda Modica. È opportuno però ricordare che lo stesso Modica e il Caltagirone sono gli unici imbattuti e con due gare in meno rispetto alle altre avversarie. Vittoria facile, seppure fuori classifica, per il Catania (Privitera, Tucci e Catania) in casa del fanalino di coda Vittoria.
Alla fine della V giornata dei campionati Regionali, Misterbianco (Under 17) e Santa Sofia (Under 15) sono le uniche squadre a punteggio pieno.
Renzo Lo Piccolo Terrasini 0 – 1 Trapani
Sporting Pallavicino 1 – 4 Accademia Trapani
Villabate 1 – 0 Polisportiva Gonzaga
Città Di Carini 0 – 3 Buon Pastore
Terzo Tempo 2 – 2 Belice Sport
Football Castellammare 1 – 1 Alcamo Academy
Riposa: Accademia.
Classifica: Terzo Tempo 13, Buon Pastore 12, Alcamo Academy 10, Accademia Trapani 9, Renzo Lo Piccolo Terrasini 7, Accademia 6, Belice Sport e Città Di Carini 4, Villabate e Polisportiva Gonzaga 3, Football Castellammare 1, Sporting Pallavicino 0.
Fuori classifica: Trapani 15.
(torna su)
New Team CL 0 – 0 Sancataldese Calcio
Città Di Gela 6 – 0 Favara Academy
Santa Sofia Calcio 3 – 0 Akragas
Soccer Tirreno 2 – 3 Trinacria
Ribera 6 – 0 Enna Calcio
Casteldaccia 1 – 2 Sport Center Torracchio
Classifica: Santa Sofia Calcio 15, Ribera 13, Città Di Gela 12, Sancataldese Calcio 11, New Team CL 7, Favara Academy, Akragas, Enna Calcio e Trinacria 6, Sport Center Torracchio 3, Soccer Tirreno 2, Casteldaccia 0.
(torna su)
Real Gescal 3 – 4 Folgore Milazzo
Jonica F.C. 3 – 2 Nuova Igea Virtus
Stella Nascente 1 – 1 Giovanile Rocca
Calcio Club Santa Venerina 1 – 4 Academy Sant’Agata
AGA Messina 8 – 1 Comprensorio Del Tindari
JSL Junior Sport Lab. 1 – 1 Vivi Don Bosco
Classifica: Nuova Igea Virtus 12, Jonica F.C. 11, Stella Nascente, Academy Sant’Agata e JSL Junior Sport Lab. 10, Real Gescal 9, AGA Messina e Calcio Club Santa Venerina 6, Vivi Don Bosco 4, Folgore Milazzo 3, Giovanile Rocca 2, Comprensorio Del Tindari 0.
(torna su)
Real Catania 0 – 1 Academy Katane School
Santa Maria 2 – 0 A. Libertas Rari Nantes
Vittoria F.C. 0 – 3 Catania
Sport Club Palazzolo 2 – 1 Rinascita San Giorgio
Meridiana Etna Soccer 3 – 1 Sportispica Marcomonaco
Modica Airone 3 – 0 RG
Riposa: Academy Caltagirone.
Classifica: Academy Caltagirone, Modica Airone, Real Catania e Sportispica Marcomonaco 9, Rinascita San Giorgio 7, RG, Sport Club Palazzolo e Meridiana Etna Soccer 6, Academy Katane School 4, A. Libertas Rari Nantes e Santa Maria 3, Vittoria F.C. 0.
Fuori classifica: Catania 8.
(torna su)
Alla fine della V giornata dei campionati Regionali, Misterbianco (Under 17) e Santa Sofia (Under 15) sono le uniche squadre a punteggio pieno.
Pubblicato il
29 Ottobre 2024, 16:46