Urjel Liistro il rinforzo tra i pali della Gear Piazza Armerina
di Alessandro CalleriCalcio a 518 Giugno 2024 - 16:21
Dopo la salvezza raggiunta, che permetterà alla Gear Piazza Armerina di giocare in Serie A2 per la quinta stagione consecutiva, la società biancazzurra è attiva sul mercato per rinforzare l’organico. Il secondo nuovo innesto ufficializzato risponde al nome di Urjel Liistro, portiere classe 1995.
Liistro per la porta
Portiere di origini serbe, ma formatosi in Italia, è cresciuto nelle giovanili dell’Augusta Calcio a 5. All’esperienza in Brasile ha fatto seguito il rientro nel nostro Paese per vestire in Serie A le maglie di Real Rieti e Lazio, prima di spostarsi ancora all’estero, destinazioni Russia e Bulgaria. Ha quindi difeso nuovamente i pali dell’Augusta, trasferendosi poi all’Ischia e nell’ultima stagione al Mistral Carini. Il commento del direttore Eddy Festone: “Con Urjel ci lega un rapporto di stima già da diversi anni, ma le tempistiche per certe operazioni vanno valutate per bene. Sono felice di dargli il benvenuto nella nostra famiglia a nome di tutta la società”. La Gear era a caccia di un portiere dopo aver salutato Alessandro Castronovo, per sei stagioni in biancazzurro, approdato al Canicattì. Urjel Liistro si aggiunge alla casella dei nuovi acquisti, aperta dall’ingaggio dell’universale marocchino Rafik El Johari, classe 1996, elemento già nel giro della sua Nazionale.
La carica di Magalhaes
Spetterà a mister Marcelo Magalhaes, il “Mago”, guidare la squadra nella stagione sportiva 2024/25. Il tecnico italo-brasiliano ha allenato tra le altre, Roma, Napoli, Giovinazzo, Lecco e nell’ultima stagione la Drago Acireale, potendo vantare nel curriculum parentesi importanti in Spagna e Danimarca. Il tecnico, che si occuperà anche della categoria Under 19 nazionale e del settore giovanile, si è presentato alla tifoseria biancoazzurra: “Ho trovato una società seria e solida che vuole far bene in una categoria importante ed ambiziosa. Sono molto contento di tornare in Sicilia e di aver scelto la Gear. Le mie squadre hanno sempre una caratteristica in particolare che è il movimento. Attuo un gioco molto dinamico, offensivo e di possesso che possa far divertire i giocatori”. I propositi per la prossima stagione: “Stiamo costruendo la rosa rispettando le esigenze economiche della società. Mi aspetto una buona stagione, i presupposti ci sono tutti, punteremo a soddisfare per prima cosa gli obiettivi societari, sia in ottica prima squadra che con i giovani. Ai tifosi voglio dire che avremo due parole da ricordare sempre: l’ossessione di fare le cose bene e l’ambizione di arrivare il più lontano possibile”.