Eccellenza

Unitas Sciacca, nuovo logo e quattro rinnovi

di

26 Giugno 2024, 11:00

Nuovo logo e vecchie certezze per l’Unitas Sciacca. La squadra neroverde annuncia l’introduzione di un nuovo logo, scelto direttamente dai tifosi attraverso un partecipatissimo contest social.

Intanto, la dirigenza è al lavoro sul mercato per potenziare ulteriormente la rosa. Sono già quattro le conferme annunciate a partire dall’esterno d’attacco Benny Iraci, autore di sette gol nella scorsa stagione. “Una conferma importante – ha commentato il presidente Ignazio Rizzutoparagonabile a un nuovo colpo di mercato, per un calciatore di alto livello che sarà protagonista in Eccellenza“.

Resterà in neroverde anche il centrocampista Giacomo Fricano, 30 presenze nel campionato scorso e un rendimento costante. Per lui sarà il secondo anno consecutivo la maglia dell’Unitas Sciacca. Palermitano, 25 anni, Fricano ha già al suo attivo cinque campionati di Eccellenza, tre di serie D e 1 di C con il Siracusa.

Dopo la sfortunata scorsa stagione, funestata dagli infortuni, avrà l’opportunità di riscattarsi nuovamente in neroverde Gioacchino Niosi, attaccante messinese di 23 anni. Confermato anche il capitano, Dennis Di Mercurio (nella foto), difensore trentenne.

Primi punti fermi dunque per una squadra chiamata a confermare l’ottimo campionato scorso, chiuso al quarto posto nel girone A di Eccellenza in coabitazione con il Castellammare Calcio e 47 punti in cascina. Una posizione che sarebbe valsa i playoff se non fosse stato per la straordinaria stagione del Pro Favara che ha chiuso al secondo posto con 74 punti.

Pubblicato il

26 Giugno 2024, 11:00

Condividi sui social
Share