Under 17 Regionale, confermate 5 al comando dei gironi

di Vincenzo La Corte

Alla fine della 4^ giornata del campionato regionale Allievi Under 17, giocata lo scorso weekend, non si registra alcuno scossone al comando dei 4 gironi, tutt’altro. Si confermano infatti le medesime 5 capolista della precedente giornata. Cinque perchè nel Girone B sono due le prime della classe, Sporting Termini e Team Calcio, che si aggiungono a Belice Sport (A), Torregrotta (C) e Misterbianco (D).

Non si gioca la gara più attesa del momento nel Girone A, quella tra la capolista Belice Sport e la vice Aurora Mazara, adesso in calendario al prossimo 30 ottobre. Divise da 2 punti, l’incontro potrebbe disegnare nuove gerarchie tra le due squadre e, in ogni caso, confermare l’imbattibilità di entrambe o solo una. Sconfitte, si bloccano entrambe, Vis Palermo e Ciakulli, agganciate da un Trapani in vena di grandi numeri che supera per 4-3 proprio i biancoblu della Vis.

Quartetto in fuga nel Girone B, l’unico che vanta due capolista e a punteggio pieno, Sporting Termini e Team Calcio. Conferma la propria terza posizione l’Enna Calcio, mentre arriva al quarto posto grazie alla vittoria il Villabate. Tutte le quattro società mantengono l’imbattibilità. Proprio tra Team Calcio e Villabate si giocherà una gara nel prossimo turno che alla fine potrebbe assottigliare il numero delle imbattute.

Continua nel Girone C la marcia inarrestabile del Torregrotta che allunga sulla seconda posizione portando a 4 i punti di vantaggio sulla Jonia, entrambe, comunque, ancora imbattute. Non si registrano particolari scossoni nella classifica, ma segnaliamo che l’Alkantara deve ancora giocare la sua gara e quindi mantiene intatte le chance di inserirsi nella lotta per le piazze d’onore.

Nel Girone D sempre molto bene la capolista Misterbianco al quarto successo consecutivo a suon di gol e quindi imbattuto. Non conosce sconfitta anche la vice capolista Santa Maria che sorpassa la Stella Nascente fermata dalla stessa capolista. Ne approfittano dalle retrovie Katane Soccer che aggancia la terza posizione e Real Biancavilla che vede il quarto posto.

GIRONE A

BORGO NUOVO CALCIO S.R.L. – FADA FOOTBALL CLUB 2 – 2
ICCARENSE – ACCADEMIA TRAPANI 0 – 4
POLISPORTIVA GONZAGA – D.B.PARTINICO 5 – 3
SPORTING PALLAVICINO – CIAKULLI CALCIO 4 – 3
VIS PALERMO – CITTA DI TRAPANI 3 – 4
BELICE SPORT – AURORA MAZARA (giocasi mercoledì 30 ottobre)

GIRONE B

ACADEMYPANORMUS S.ALFONSO – TRINACRIA 5 – 5
CALCIO CICCIO GALEOTO – ENNA CALCIO 2 – 4
CASTELDACCIA – SANCATALDESE CALCIO 0 – 3
FOOTBALL CLUB ENNA – SPORTING TERMINI 2 – 3
VILLABATE – ALCAMO ACADEMY 7 – 1
CASTRUMFAVARA – TEAM CALCIO 2 – 3

GIRONE C

FOLGORE MILAZZO – REAL GESCAL 0 – 1
GI.FRA. MILAZZO – JONIA CALCIO FC 2 – 2
JONICA F.C. – MESSANA 1 – 1
MONFORTE SAN GIORGIO V.D. – COMPRENSORIO DEL TINDARI 1 – 2
TORREGROTTA – GIOVANILE ROCCA 2 – 0
NUOVA IGEA VIRTUS – ALKANTARA (giocasi mercoledì 30 ottobre)

GIRONE D

ACADEMY KATANE SCHOOL – SCICLI BRUFFALORI 2 – 4
CITTÀ DI MISTERBIANCO – STELLA NASCENTE 4 – 0
INVICTUS F.C. – YOUNG POZZALLO 1 – 2
SANTA MARIA – ELEFANTINO CALCIO 2 – 1
SPORT CLUB PALAZZOLO – REAL BIANCAVILLA 1 – 5
VITTORIA FOOTBALL CLUB – KATANE SOCCER 2 – 3

Alla fine della 4^ giornata del campionato regionale Allievi Under 17, giocata lo scorso weekend, non si registra alcuno scossone al comando dei 4 gironi, tutt’altro.