16 Ottobre 2024, 14:35
Under 17 Regionale, sono Belice Sport, Sporting Termini, Team Calcio, Torregrotta, Città di Misterbianco e Stella Nascente le squadre in testa nei quattro gironi del campionato al termine del terzo turno. Il Misterbianco rimane un’autentica macchina da gol, con ben 18 reti realizzate, ma perde l’inviolabilità della propria porta. L’unica a non aver incassato a tutt’oggi rete alcuna è rimasta la Jonia Calcio (seconda in classifica nel Girone D), che, insieme alla Team Calcio (Girone B) hanno realizzato appena 5 reti, uniche squadre tra quelle di testa o seconde.
Prosegue la bella storia della matricola Belice Sport che, dopo aver vinto la scorsa stagione il campionato Under 17 Provinciale, è oggi l’unica del girone a proseguire a punteggio pieno, grazie alla vittoria sul campo della Don Bosco Partinico, che si allontana ulteriormente dalla vetta dopo la buona partenza del turno d’esordio. Tiene il passo, a due punti di distanza, l’altra matricola, la ripescata Aurora Mazara, che che batte di misura il Partinico, adesso ultimo. Non si confermano la Borgo Nuovo, battuta dalla Ciakulli che fa un bel balzo avanti, e la Fa.Da., sconfitta incasa dall Vis Palermo. Si accontentano del pari a reti bianche Accademia Trapani e Gonzaga, mentre lascia il posto di fanalino di coda l’Iccarense, che espugna Trapani guadagnando i primi3 punti stagionali.
Aurora Mazara – Sporting Pallavicino 3-2
Fada Football Club – VIS Palermo 0-1
Ciakulli Calcio – Borgo Nuovo Calcio 2-1
Don Bosco Partinico – Belice Sport 1-2
Accademia Trapani – Polisportiva Gonzaga 0-0
Città Di Trapani – Iccarense 2-3
CLASSIFICA: BELICE SPORT 9 punti, AURORA MAZARA 7 punti, CIAKULLI CALCIO e VIS PALERMO 6 punti, BORGO NUOVO CALCIO e FADA FOOTBALL CLUB 4 punti, ICCARENSE, CITTÀ DI TRAPANI e D.B.PARTINICO 3 punti, ACCADEMIA TRAPANI e POLISPORTIVA GONZAGA 2 punti, SPORTING PALLAVICINO 1 punto.
Avanti col vento in poppa Team Calcio e Sporting Termini che mantengono il primato a punteggio pieno, sconfiggendo rispettivamente Enna e Panormus (quest’ultima perde il primo posto). Muovono la classifica di un punto Sancataldese e Villabate che si accontentano del pari tra di loro. Bel salto in avanti invece per l’altra ennese, la Enna Calcio, che liquida con un perentorio 10-0 il Casteldaccia. Si scrolla dello zero in classifica la Ciccio Galeoto capace di una bella vittoria esterna ai danni della Trinacria, adesso ultima insieme ad Alcamo e Favara che chiudono in parità e senza reti la gara tra di loro. .
Enna Calcio – Casteldaccia 10-0
Sancataldese Calcio – Villabate 1-1
Sporting Termini – Academy Panormus S. Alfonso 3-1
Team Calcio – F.C. Enna 2-1
Alcamo Academy -Castrum Favara 0-0
Trinacria – Calcio Ciccio Galeoto 0-4
CLASSIFICA: TEAM CALCIO e SPORTING TERMINI 9 punti, ENNA CALCIO 7 punti, ACADEMY PANORMUS S.ALFONSO 6 punti, VILLABATE 5 punti, SANCATALDESE 4 punti, FOOTBALL CLUB ENNA, e CALCIO CICCIO GALEOTO 3 punti, ALCAMO ACADEMY, CASTRUM FAVARA, CASTELDACCIA e TRINACRIA 1 punto.
Under 17 Regionale, sono Belice Sport, Sporting Termini, Team Calcio, Torregrotta, Città di Misterbianco e Stella Nascente le squadre in testa nei quattro gironi del campionato al termine del terzo turno.
Il Torregrotta sbanca Tindari e si conferma capolista a punteggio pieno, menre la Jonia, che resta l’unica del campionato a rete inviolata, segna il passo non andando oltre il pari ad occhiali contro la Jonica. Del drappello delle matricole, tutte vincenti i rispettivi campionati Under 17 provinciale della scorsa stagione, si riprendono grazie alla vittoria Alkantara e Real Gescal, ma resta bloccata la Giovanile Rocca, nuovamente sconfitta. La Folgore vince bene e affianca in classifica la “concittadina” Gi.Fra., costretta a soccombere in casa per mano del Tindari che lascia dunque il fondo della classifica. Resta confermata fanalino di coda a zero punti il Monforte San Giorgio bloccato dalla straripante vittoria della Real Gescal.
Comprensorio Del Tindari – Torregrotta 0-2
Giovanile Rocca – GI.FRA. Milazzo 2-3
Real Gescal – Monforte San Giorgio V.D.M. Calcio 4-1
Alkantara – Folgore Milazzo 2-1
Jonia Calcio F.C. – Jonica F.C. 0-0
Messana – Nuova Igea Virtus 2-1
CLASSIFICA: TORREGROTTA 9 punti, JONIA CALCIO FC 7 punti, MESSANA, ALKANTARA e GI.FRA. MILAZZO 6 punti, JONICA FC 5 punti, NUOVA IGEA VIRTUS, REAL GESCAL, FOLGORE MILAZZO e COMPRENSORIO DEL TINDARI 3 punti, GIOVANILE ROCCA 1 punto, MONFORTE SAN GIORGIO V.D.M. 0 punti.
Turno scoppiettante in termini di gol, sono 29 le reti messe complessivamente a segno, delle quali ben 23 in sole 3 gare. Protagonista indiscusso ancora il Misterbianco, che vincendo 5-1 nello scontro al vertice in casa dell’Elefantino, perde l’inviolabilità della propria porta ma si conferma la squadra che segna di più nei 4 gironi con 18 gol fatti. A braccetto, terza vittoria consecutiva anche per loro, gli allievi della Stella Nascente con un punteggio più che tennistico sull’Academy Katane. L’altra ex capolista, Santa Maria si è, per così dire, accontentata del pari contro il Biancavilla nella gara conclusa con un pirotecnico 5-5. Prime vittorie per la matricola, vincente l’Under 17 provinciale della scorsa stagione, Vittoria FC che espugna il campo dello Scicli e per il Pozzallo che lascia il fondo della classifica. dove restano tuttora Scicli e Academy.
Scicli Bruffalori – Vittoria F.C. 0-1
Young Pozzallo – Sport Club Palazzolo 2-0
Katane Soccer – Invictus F.C. 3-0
Real Biancavilla – Santa Maria 5-5
Stella Nascente – Academy Katane School 7-0
Elefantino Calcio – Città Di Misterbianco 1-5
Classifica: Città Di Misterbianco e Stella Nascente 9 punti, Santa Maria 7 punti, Elefantino Calcio e Katane Soccer 6 punti, Real Biancavilla e Vittoria FC 4 punti, Sport Club Palazzolo e Young Pozzallo 3 punti, Invictus F.C. 1 punto, Scicli Bruffalori e Academy Katane School 0 punti.
Under 17 Regionale, sono Belice Sport, Sporting Termini, Team Calcio, Torregrotta, Città di Misterbianco e Stella Nascente le squadre in testa nei quattro gironi del campionato al termine del terzo turno.
Nella foto, gruppo Under 17 Belice Sport
fonte, pagina facebook società.
Pubblicato il
16 Ottobre 2024, 14:35