Con la seconda delle due finali play off si è finalmente completato il quadro delle coppie di squadre che si affronteranno negli spareggi promozione del campionato Under 17 regionale: oltre alle già qualificate Castelvetrano Selinunte e Città di Ribera, ieri si è aggiunta anche la Folgore Milazzo che dovrà vedersela con la Real Trinacria CT.
Sul campo “Felice Naselli” di Barcellona Pozzo di Gotto, la finale play off Academy Barcellona-Folgore Milazzo ha suscitato non poco interesse, con continua alternanza dei risultati parziali e un punteggio finale (2-3, doppietta di Zenelaj) avvincente in favore dei mamertini, seppur di misura. La vincente dovrà vedersela nello spareggio contro chi ha superato la finale play off nel Girone D, il Real Trinacria CT.
I VERDETTI
GIRONE A. Città di Carini promossa in Elite; ammesso agli spareggi promozione: Castelvetrano Selinunte; Renzo Lo Piccolo Terrasini, Atletico Stella d’Oriente e Costa Gaia Adelkam retrocedono al campionato provinciale.
GIRONE B. Accademia promossa in Elite; ammessa allo spareggio promozione: Città di Ribera; Tieffe Club, Agira e Terzo Tempo retrocedono al campionato provinciale.
GIRONE C. Fair Play Messina promossa in Elite; ammessa allo spareggio promozione: Folgore Milazzo; Or.Sa. Promosport, Play Soccer School e JSL retrocedono al campionato provinciale.
GIRONE D. Ragusa Boys promossa in Elite; ammessa allo spareggio promozione: Real Trinacria CT; Gymnica Scordia, Real Gela e Virtus Avola retrocedono al campionato provinciale.
GLI SPAREGGI PROMOZIONE
Queste, dunque, le gare di “Spareggio” per l’ammissione al Campionato Elite 2024/2025:
CASTELVETRANO SELINUNTE-CITTÀ DI RIBERA
FOLGORE MILAZZO-REAL TRINACRIA CT
Le gare di “Spareggio-Promozione” si disputeranno in gara unica, in campo neutro da comunicare. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari della durata di 15′ ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.
nella foto, festeggiamenti Under 17 Folgore Milazzo
(photo credits: pagina facebook società)