Under 16, i palermitani della Team Calcio sono campioni regionali

di Vincenzo La Corte

Per la terza volta di fronte in questa stagione, i palermitani hanno infine avuto la meglio sui catanesi nella gara più che mai decisiva, quella che vale il titolo. Si è giocata mercoledì 12 giugno, sul campo “Beppe Fresina” di Sant’Agata di Militello, l’attesa finale regionale Under 16 che contrapponeva infatti il Belpasso e la Team Calcio.

Singolare che la Team Calcio, ripescata in semifinale quale migliore perdente nelle tre gare della Final Six, sia giunta poi ad aggiudicarsi il titolo. Se nel suo percorso il Belpasso aveva sconfitto, come detto, la stessa Team Calcio e, in semifinale, il Casteldaccia (che aveva battuto la Giovanile Gela), la ripescata Team Calcio aveva eliminato in semifinale l’Elefantino (a sua volta, il Melilli).

Una vera e propria battaglia quella cui hanno dato vita le due squadre, che si è chiusa con il classico risultato ad occhiali alla fine degli 80′ regolamentari. Come previsto dal comunicato della FIGC Sicilia si è proceduto direttamente con i tiri di rigore che hanno visto prevalere i ragazzi della Team Calcio per 4-3.

 

photo credits: pagina facebook ASD Team Calcio