Under 15 nazionali: agli ottavi Palermo contro Bologna
di Vincenzo La CorteGiovanili30 Aprile 2024 - 12:07
Nel weekend appena trascorso è stata scritta la parola fine alla regular season di ognuno dei Campionati Giovanili Nazionali maschili cui partecipano le tre società professionistiche siciliane, Palermo, Catania e ACR Messina. Fra le sette formazioni iscritte complessivamente ai vari tornei, l’unica siciliana ad accedere alla fase successiva è l’Under 15 del Palermo, qualificata matematicamente agli ottavi di finale già qualche settimana fa.
Campionati Nazionali Under Serie A e B – PALERMO FC
Under 17. Gli allievi pareggiano contro il Bari con il punteggio di 2-2, e chiudono al sesto posto del Girone C, posizione che non concede alcuna chance di proseguire nella fase successiva.
Under 16. Gli Allievi, affrancati da ogni pretesa play off, affrontano la Salernitana e non vanno oltre lo 0-0, salutando la stagione con un piazzamento all’ottavo posto del Girone C.
Under 15. Già proiettati alla fase successiva, i Giovanissimi rosanero si prendono una vacanza anticipata e perdono di misura (1-0) in casa della Salernitana. Poco male perché nulla cambia, la quarta posizione rimane tale. Complessivamente, tra i tre gironi, quella rosanero è la seconda migliore quarta classificata. Affronterà pertanto agli ottavi di finale la terza migliore seconda classificata, il Bologna, giocando la gara d’andata al Pasqualino e il ritorno in casa dei rossoblu.
Campionati Nazionali Under Serie C – Catania FC e ACR Messina
Le siciliane impegnate in una doppia sfida contro le pugliesi. Il Catania riceve la visita del Monopoli, il Messina è ospite della Virtus Francavilla.
Under 17. Anche l’ultimo turno dagli allievi rossazzurri prevede una battuta d’arresto. I 2007 catanesi infatti perdono, seppur di misura (1-0), contro il Monopoli, quinta forza del girone. Il Catania si conferma al 9° posto in classifica. Altro risultato utile per i giallorossi che pareggiano l’ultima gara stagionale con il risultato di 0-0 in casa della Virtus Francavilla. In classifica, messinesi al 6° posto.
Under 15. Nel campionato Giovanissimi, Monopoli e Virtus Francavilla sono rispettivamente capolista e vice, scontato si andasse a gareggiare contro avversarie fortissime. Anche qui, i rossazzurri non si discostano dai compagni più grandi: i giovanissimi rossazzurri perdono contro il Monopoli con il punteggio di 3-1. Gli etnei, nonostante la sconfitta, mantengono il 7° posto. Identico discorso per i giovanissimi messinesi, sconfitti dalla vice capolista Virtus Francavilla con il punteggio di 3-1. Anche in questo caso non muta la classifica, i giallorossi difendono l’ottava posizione.
nella foto, Under 15 del Palermo FC
photo credits: sito ufficiale società