Seconda Categoria, tutto riaperto nel girone G

di Davide Mancuso

Si riapre la lotta alla promozione nel girone G. La capolista Sporting Casale cade per 3-0 sul campo del’Amo Gela per effetto dei gol di Ascia, Pesarini e Camilleri e ora vede pericolosamente avvicinarsi tutte le rivali. Vince infatti il Riesi 2002 che con le reti di Schittino, Amodeo e Terrana supera 3-0 la Vis Bompietro. In questo momento lo Sporting Casale comanda con 40 punti (19 gare giocate), davanti a Riesi 2002 e Amo Gela a quota 35 ma con una gara in meno. Al quarto posto la Sanconitana, 34 punti, e ancora tre gare da disputare. La prossima giornata lo Sporting Casale gioca l’ultima gara del proprio torneo, proprio sul campo della Sanconitana.

Rallenta l’Azzurra Francofonte

Anche nel girone F rallenta la capolista, l’Azzurra Francofonte è bloccata sul 2-2 dallo Scicli Bruffalori e adesso è a rischio sorpasso da parte del Pozzallo, impegnato domani sul campo dell’Atletico Siracusa. Successo esterno del Città di Santa Croce che batte 2-1 la Canicattinese.

Nel girone C sette gol del Ficarra che batte 7-0 il Sant’Antonino, finisce invece in parità, 2-2, la sfida tra Don Peppino Cutropia e Fondachelli. Nel girone D la rete di Leo permette alla Robur Letojanni di avere la meglio sul San Pier Niceto. Successo esterno per il Provinciale, sul campo del Roccalumera e secondo posto consolidato. Pareggiano invece 1-1 Virtus Rometta e Virtus Messina. Nel girone E poker esterno della Virtus Calcio Maletto che batte 4-3 il Real Sicilia 2022. Successo interno dello Zafferana che supera 3-2 il Pedara.

I risultati degli anticipi:

Girone B

Academy Lampedusa – Polisportiva Ficarazzi 3-0 per rinuncia

Girone C

Don Peppino Cutropia – Fondachelli 2-2
Ficarra – Sant’Antonino 7-0

Girone D

Robur Letojanni – San Pier Niceto 1-0 
Roccalumera – Provinciale 1-2
Virtus Rometta – Virtus Messina 1-1

Girone E

NBI Misterbianco – Sporting Fiumefreddo sabato ore 17:30
Real Sicilia 2022 – Virtus Calcio Maletto 3-4
Zafferana – Pedara 3-2

Girone F

Canicattinese – Città di Santa Croce 1-2
Real Trinacria – SP Carlentini ore 17
Scicli Bruffalori – Azzurra Francofonte 2-2

Girone G

Amo Gela – Sporting Casale 3-0
Atletico Nissa – Crisas Assoro 1-1
Vis Bompietro – Riesi 2002 0-3