Calcio a 5

Trionfa la Meta Catania, Napoli steso 8-2 e Supercoppa in bacheca

di

05 Gennaio 2025, 20:59

La Meta Catania conquista davanti ai propri tifosi la Supercoppa Italiana targata Aeroitalia. Estasi rossoazzurra: dopo lo scudetto un altro trofeo impreziosisce la bacheca del club. Napoli travolto con un perentorio 8-2 in un PalaCatania stracolmo di tifosi e passione (oltre 2.500 spettatori in delirio), al termine di una finale senza storia.

La partita

La 26esima edizione della Supercoppa viene assegnata alla presenza del presidente della Divisione calcio a 5, Stefano Castiglia, che ha assistito all’intera Final Four, con il commissario tecnico dell’Italfutsal, Salvo Samperi. Dopo aver spazzato via il Lecco in semifinale, la Meta Catania riserva lo stesso trattamento al Napoli nell’atto conclusivo della Final Four. A Carmelo Musumeci bastano poco più di 2′ per sbloccare il risultato con un gran tiro sotto l’incrocio dei pali. La Meta è un rullo compressore e Napoli non riesce nemmeno ad abbozzare una reazione. Dian Luka ruba palla e sigla il raddoppio, ripetendosi poi con un tocco sottomisura. Ancora un rapace Musumeci e Bocao fanno volare gli etnei sul 5-0. Piove sul bagnato per i partenopei, data l’espulsione per doppia ammonizione di Javier Salas. La rete di Bolo è una gioia effimera, con il Napoli che prima dell’intervallo perde anche Vander Salas Mendez, espulso. Ad inizio ripresa Turmena, autore di una doppietta, arrotonda ancora il bottino. L’autogol di Siqueira su conclusione defilata di De Luca consegna agli azzurri la seconda rete di serata. Salamone completa l’opera per la Meta, firmando il definitivo 8-2. In chiusura, autentica passerella, spazio pure per il ritorno di Tornatore in campo e i minuti concessi all’under 19 Mario Musumeci. I rossoazzurri trionfano nell’entusiasmo generale del PalaCatania, sollevando la Supercoppa Italiana. Un altro momento magico per la società del presidente Enrico Musumeci dopo lo scudetto dello scorso anno e un ciclo che continua. Mvp della finale è Carmelo Musumeci, mentre Siqueira si è aggiudicato il premio in memoria di Emilio Rotondi.

Il tabellino

META CATANIA – NAPOLI FUTSAL 8-2 (5-1 p.t.)
META CATANIA Siqueira, Pulvirenti, Bocao, Turmena, C. Musumeci, Tornatore, Podda, Silvestri, Diaan Luka, Salamone, Anderson, M. Musumeci All. Juanra
NAPOLI FUTSAL Bellobuono, Borruto, J. Salas, Vavà, Bolo, De Gennaro, Pelezinho, F. Perugino, De Luca, V. Salas, Crisci, A. Perugino All. Colini
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Antonio Dimundo (Molfetta), Simone Zanfino (Agropoli), Martina Piccolo (Padova) CRONO: Giovanni Loprete (Catanzaro)
MARCATORI 2’31’’, 8’02’’ p.t. C. Musumeci (M), 3’58’’, 5’45’’ Dian Luka (M), 10’26’’ Bocao (M), 14’51’’ Bolo (N), 0’26’’, 0’38’’ s.t. Turmena (M), aut. Siqueira 7’33’’ (N), 12’16’’ Salamone (M)
AMMONITI Pulvirenti (M), J. Salas (N), Bolo (N), V. Salas (N), De Luca (N), Borruto (N), A. Perugino (N), Turmena (M)
ESPULSI A 10’48’’ p.t. J. Salas (N) per doppia ammonizione, A 19’48’’ p.t. V. Salas (N) per doppia ammonizione

Pubblicato il

05 Gennaio 2025, 20:59

Condividi sui social
Share