Trapani Under 19 campione d’inverno bene anche Palermo e Catania nei tornei Primavera

di Vincenzo La Corte

Nei campionati Primavera il Trapani Under 19 (nella foto, fonte pagina facebook Settore Giovanile e Scuola Calcio Trapani) è campione d’inverno, bene anche Palermo e Catania, rispettivamente al terzo e secondo posto, alla fine della XI giornata che si è giocata oggi.

Primavera 2

In esito alla gara del terzultimo turno di andata, il Palermo entra prepotentemente in zona play off, agganciando il terzo posto a quota 19 punti in coabitazione con lo stesso Benevento battuto con un secco 3-0 sul proprio campo. Avena, Di Mitri e Vaccaro firmano questa prestigiosa vittoria che rende giustizia agli Under 19 per non avere ma smesso di credere nella possibile rincorsa. Eccetto il dominio del girone da parte di Frosinone (migliore difesa) e Napoli (migliore attacco), con un solo punto di distanza tra loro, dietro le prime due -a debita distanza- sono 5 le squadre a sperare nei play off, tutte raccolte in un fazzoletto di 3 punti soltanto. I rosanero, oltre a raggiungere le streghette, hanno scavalcato d’impeto Spezia e Ascoli, sconfitte entrambe e ferme a 17 punti. Insieme a queste ultime anche il Pisa, che ha sconfitto proprio lo Spezia e aggancia la coppia a 17 punti. Prossima gara al Pasqualino di Carini contro la capolista Frosinone.

Primavera 3

Anche il Catania difende benissimo la zona play off e in particolare il secondo posto che condivide con il Gubbio, entrambe a 22 punti, ben distanti dalla capolista Catanzaro (28). Oggi a Nesima, nella gara del giro di boa dell’andata, i rossazzurri hanno sconfitto con il punteggio di 2-1 gli Under 19 della Juve Stabia. Autore della doppietta Matias Giardina (nella foto, fonte Ph. Daniele Sicilia), attaccante classe 2007 prelevato la scorsa estate dalla Young Pozzallo, dove si era fatto notare per la sua prolificità in attacco nei tornei Under 17, sinora pochissimo utilizzato. Prossimo sabato, prima gara del girone di ritorno, nuovamente a Nesima, ospite l’Audace Cerignola.

 

Primavera 4

Anche in questo campionato si è giocata l’ultima gara del girone d’andata, con le siciliane che hanno raccolto complessivamente un solo punto. Proprio la capolista Trapani, infatti, ha pareggiato con il punteggio di 1-1 (gol granata di Bellingardo) in casa del Sorrento. Il secondo pareggio consecutivo da modo ugualmente di mantenere l’imbattibilità stagionale e guadagnare il titolo di campione d’inverno con 22 punti. Non approfitta del rallentamento l’Arezzo, che resta bloccato a 20 punti, raggiunto dalla Cavese che ha sconfitto i toscani per 1-0. Non riesce invece all’ACR Messina di uscire almeno con un punto in casa del Campobasso, che ha vinto con il punteggio di 4-3. Ai giallorossi Rallo e Viola (doppietta) non bastano infatti tre gol per evitare una sconfitta che lascia i peloritani in terzultima posizione. Il prossimo sabato, prima gara del ritorno, trasferte non proibitive per le due siciliane. Il Trapani si muoverà verso Picerno, i giallorossi giocheranno ad Altamura.

Nei campionati Primavera il Trapani Under 19 è campione d’inverno, bene anche Palermo e Catania, rispettivamente al terzo e secondo posto, alla fine della XI giornata che si è giocata oggi.