Tra Kamarat e Giarre è sfida a distanza a suon di gol, super-Gemini e sorpresa San Pietro

di Valentino Sucato

Nel girone C del Campionato di Promozione le due battistrada che già si sono incontrate anche nel girone di ritorno sembrano mostrarsi reciprocamente i muscoli, una battaglia psicologica a distanza a suon di gol, sia quando giocano in casa che in trasferta. E tra l’altro questa “diarchia” Kamarat-Giarre potrebbe avere come  conseguenza la chiusura delle porte anche a chi spera di partecipare ai playoff. Infatti se si prende come riferimento il Giarre, in quanto seconda in classifica, si può notare che la squadra di Seby Catania ha già scavato un margine di otto punti dalla terza, cioè il Nicosia che peraltro ha giocato una partita in più degli etnei.

Kamarat set tennistico per tre punti

Il Kamarat oggi ha vinto con un tennistico 6-0 a Santa Venerina e i gol potevano essere ancora di più se Serio e compagni non avessero sbagliato almeno quattro clamorose azioni da gol sottoporta. In rete al 28′ con King su passaggio di Baio, al 34′ il secondo gol su rigore realizzato da Serio. Il 3-0 è opera di Carioto, seguito da Velardi per il 4-0. Nel secondo tempo completano il risultato tennistico Marrone e ancora Serio.

Giarre, vittoria in rimonta

Il Giarre ha risposto alla squadra sicana di mister Sclafani con una vittoria anch’essa in trasferta, su un Casteltermini che però ha venduto cara la pelle. Sono infatti gli agrigentini a passare in vantaggio con Giuliano. L’ 1-1 degli etnei è arrivato dopo pochi minuti con Sinatra, seguito dal 2-1 di Mimun e poi dal pari dei giarresi ancora con Sinatra. Nella ripresa la vice-capolista va in rete con Gellardo e Tornitore per il 2-4 finale.

Gemini, tre punti col Nicosia

Il Gemini ottiene il suo sesto risultato positivo consecutivo, cinque vittorie e un pareggio che fanno volare la squadra di mister Ancona. Nel primo tempo va in rete Lio per l’1-0 del Gemini. Ad inizio ripresa Colley con un tiro da lontano beffa la difesa ennese e porta il risultato sul 2-0. Gli ospiti riaprono la gara con la rete di Lopez ma a chiudere la contesa ci pensa Bamba per il 3-1 finale che porta il Gemini a soli due punti dal Nicosia.

Le altre gare

Più che una sorpresa può essere definita la vittoria del San Pietro, la prima in questo campionato, espugnando il Valentino Mazzola di San Cataldo e battendo il Serradifalco per 1-0. Il gol arriva al 28′ del primo tempo con Fofana. Il Riposto Rsc ne approfitta vincendo 1-0 contro l’Aragona (gol di Fisichella al 10′ del secondo tempo) e scavalcando in classifica proprio il Serradifalco ora penultimo.

Risultati

Calcio Santa Venerina – Kamarat 0-6

Casteltermini – Giarre 2-4

Gemini – Nicosia 3-1

RSC Riposto – Aragona 1-0

Santa Domenica Vittoria – Villarosa 1-1 (sabato)

Serradifalco – San Pietro 0-1

Riposa:  Belpasso

Classifica

Kamarat 43°

Giarre 44*

Polisportiva Nicosia 34

Gemini Calcio 32°

F.C. Belpasso 2014 28°

Aragona 27

Villarosa San Sebastiano 27°

Santa Domenica Vittoria 21*

Calcio Santa Venerina 21

Casteltermini 18°

RSC Riposto 17

Serradifalco 16°

San Pietro Calcio 4°

°Ha già osservato il turno di riposo

*Una partita in meno

Prossimo turno

Belpasso – Casteltermini

Giarre – Gemini

Kamarat – RSC Riposto

Nicosia – Serradifalco

San Pietro  – Santa Domenica Vittoria

Villarosa –  Santa Venerina

Riposa: Aragona