Calcio a 5

Torneo delle Regioni, la Sicilia prova a stupire

di

24 Aprile 2024, 17:50

Archiviato da alcune settimane il Torneo delle Regioni di calcio a 11 che si è disputato in Liguria, domani i riflettori saranno puntati sul futsal. Sarà infatti la Calabria ad ospitare il Torneo di calcio a 5, manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, riservata alle Rappresentative regionali d’Italia: sino al 1 maggio i parquet dei palazzetti dello sport calabresi vedranno protagonisti i giovani atleti provenienti da tutta Italia. La Sicilia si presenta forte della sua tradizione sportiva e, soprattutto, con al petto cucito lo scudetto tricolore grazie alla vittoria dello scorso anno ottenuta con la Juniores.
In questa disciplina la Sicilia può vantare una tradizione di tutto rispetto – ha sottolineato il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana -. Lo scorso anno la Juniores si è laureata campione d’Italia e l’Under 17 ha raggiunto la finale: a dimostrazione del fatto che le nostre squadre sono da sempre state tra le protagoniste. Ciò è testimoniato dai tanti titoli conquistati nelle scorse edizioni e dal fatto che siamo la prima regione per numero di tesserati. Come sempre sarà anche un momento di confronto per i nostri giovani ma anche di crescita. Una esperienza unica e importante, dove alle belle prestazioni dobbiamo abbinare i valori del fair play e dei sani valori dello sport”.
In campo. Dal 25 aprile al 1 maggio, le nostre Rappresentative siciliane saranno protagoniste in campo: inserite nel girone C con Sardegna, Liguria e Molise. A guidare le Rappresentative i tecnici: Daniele Sciortino per l’Under 19, Nicola Famà per la Femminile, Fabio Valera per l’Under 17 e Cristian Terranova per l’Under 15. Coordinatore tecnico Nello Cavarra.

Domani in campo

Programma. 1° giornata, 25 aprile 2024, Molise -Sicilia al Palasport di Amantea, 2°giornata, 26 aprile, Sicilia-Liguria al Palasparti di Lamezia Terme, 3°giornata, 27 aprile, Sicilia-Sardegna al Palasport di Amantea.

Pubblicato il

24 Aprile 2024, 17:50

Condividi sui social
Share