19 Ottobre 2024, 16:21
Torneo delle Regioni 2025 in Sicilia, Carlo Breve è stato nominato coordinatore tecnico delle Rappresentative siciliane e dei tecnici che le guideranno. Grande attenzioni, da tempo ormai, sono quotidianamente spese nell’organizzazione del prestigioso Torneo delle Regioni, che si svolgerà in Sicilia, dall’11 al 18 aprile. Il presidente Sandro Morgana in persona, intervistato dal nostro sito al riguardo lo scorso luglio, lavora instacabilmente per definere i campi da gioco in sintetico dove avranno luogo le gare del Torneo.
“Un lavoro certosino – commenta il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana – su tutto il territorio siciliano per scegliere le strutture e anche gli alberghi. Dobbiamo farci trovare pronti. Sarà un percorso ricco di lavoro, di condivisione e concertazione. Il gioco di squadra farà la differenza. Perché la buona riuscita della manifestazione determinerà il successo della Sicilia in tutte le componenti”.
Per organizzare sul piano tecnico le rappresentative di calcio a 11 siciliane, che giocheranno nella loro terra la kermesse più importante della loro giovane carriera, si è tornati indietro, scegliendo chi in passato era gia stato supervisore, affidandogli adesso il ruolo di coordinatore delle selezioni, ovvero Carlo Breve. Infatti era stato già nel 2017 allenatore della rappresentativa Juniores e supervisore delle selezioni, nonché referente delle nazionali dilettanti Under 15 e Under 17. Breve è da poco rientrato dall’esperienza, in Cina dove per diverse settimane ha insegnato tattica calcistica alla Facoltà di Scienze Motorie all’Università di Fuzhou.
La rappresentativa Juniores è stata affidata a Giuseppe Russo, vice allenatore nelle ultime esperienze in Romania (Cluji) nello staff di Andrea Mandorlini (ma aveva lavorato sempre con l’ex terzino dell’Inter ad Ascoli e Mantova). L’Under 17 sarà allenata da Lorenzo Corsino, il selezionatore che ha guidato la Sicilia alla vittoria del trofeo Piras, svoltosi a giugno in Sardegna. Nell’Under 15 la novità è costituita da Santo Torre. L’ex calciatore professionista, da diversi anni, è impegnato nel settore giovanile con risultati importanti. Nel 2022, infatti, conquistò il titolo regionale con l’Academy Katane Under 17 con l’intera squadra sotto età, mentre nelle ultime due stagioni ha fatto parte dello staff tecnico del settore giovanile del Catania. Daniele Di Salvo, reduce dall’esperienza alla guida della selezione Under 15 maschile, allenerà la Rappresentativa femminile. Torneo delle Regioni 2025 in Sicilia, Carlo Breve è stato nominato coordinatore tecnico delle Rappresentative siciliane.
nella foto, l’Under 17 della Sicilia che la scorsa estate si è aggiudicato il Trofeo Piras
fonte, sito LND Sardegna
Pubblicato il
19 Ottobre 2024, 16:21