Torneo delle Madonie, il Campofelice batte il LascariCefalù e vola in finale

di Valentino Sucato

Sul campo di Fasanò frazione del Comune di Petralia Soprana il Campofelice nella gara di semifinale ha battuto il Lascari Cefalù per 1-0 e si qualifica per la finale di domenica prossima che si giocherà sempre a Fasanò. Partita molto nervosa e interrotta da numerosi falli da entrambe le compagnie.

Le azioni più importanti

Al 36′ una disattenzione collettiva della difesa del Lascari Cefalù permette a Spallino di colpire davanti al portiere avversario mandando di poco a lato. Tre minuti dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione Pietro Abate di testa sfiora il palo della porta cefaludese. Al 5′ della ripresa sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Campofelice dai 40 metri la difesa cefaludese si fa sorprendere e un colpo di testa dell’ attaccante è respinto dal portiere cefaludese,   la palla arriva a Pietro Abate che insacca.

Al 24′ Mammano portiere del Campofelice respinge un tiro ravvicinato di Mocciaro. Al 30′ errore della difesa cefaludese ed arriva l’espulsione per Orlando per fallo da ultimo uomo. La forte punizione di Dagostaro è salvata da Pace portiere del Cefalù oltre la traversa. Al 41′ un forte calcio di punizione battuto da Fazio è respinto coi pugni dal portiere del.Campofelice oltre la traversa. Il Cefalù ci prova sino alla fine e al 47′ Fazio dal limite sfiora il palo della porta del Campofelice. Arriva il fischio finale che dà al Campofelice il diritto a partecipare alla finale della 44ª edizione del Torneo delle Madonie.