18 Febbraio 2024, 19:19
Sicilia Football Club promossa in Seconda Categoria. La capolista del girone B della Terza Categoria Palermo supera per 3-2 in trasferta il Sant’Ernesto Christi Athleta e, complice la sconfitta della rivale diretta Villagrazia Fc con lo stesso punteggio sul campo della Virtus Palermo City raggiunge l’ormai incolmabile vantaggio di quattordici punti a tre giornate dal termine. La doppietta di Di Miceli e il gol di Cocuzza sanciscono un torneo dominato con dieci vittorie in undici partite.
Ad un passo dalla promozione anche lo Sciara. La rete di Bevelacqua nello scontro diretto odierno contro la Vis Bompietro regala ai giallorossi il primato nel girone A di Terza Categoria Palermo con nove punti di vantaggio sui rivali a tre giornate dal termine. Manca dunque solo un punto per dare la matematica certezza della promozione. Decisivo anche il pareggio per 0-0 nello scontro diretto tra le altre due dirette inseguitrici, il Rokkalia e l’Unione Sportiva Trabia.
Decisamente più combattuto il girone C dove comanda il Città Isola delle Femmine con tre punti di vantaggio sullo Sferracavallo 2023. Entrambe vittoriose in questa giornata le due leader del girone. Il Città Isola delle Femmine si è imposto per 3-1 sul Città di Montelepre mentre lo Sferracavallo 2023 ha battuto 4-2 in casa lo Sporting Borgetto.
I risultati dell’11° giornata
Girone A:
Alimena – Madonie 3-1
Sciara – Vis Bompietro 1-0
Rokkalia – Unione Sportiva Trabia 0-0
San Mauro Castelverde – Cerda Giuseppe Macina 1-1
Girone B:
Marineo Calcio – Polisportiva Belmontese 2-2
Virtus Palermo City – Villagrazia Fc 3-2
Montepellegrino – Academy Palermo Calcio 2-2
Ernesto Christi Athleta – Sicilia Football Club 2-3
Girone C:
Città Balestrate Trappeto – Conca d’Oro Monreale 2-3
Città di Montelepre – Città Isola delle Femmine 1-3
Sferracavallo 2023- Sporting Borgetto 4-2
Terrasini Paese di Mare – Real Pioppo 1-1
Pubblicato il
18 Febbraio 2024, 19:19