Terza Catania, all’FCA Sporting Eubea il big-match di giornata

di Davide Mancuso

FCA Sporting Eubea e FC Mascalucia sono i campioni d’inverno al termine dell’andata dei due gironi della Terza Categoria Catania. Se per l’FC Mascalucia (girone B) il traguardo era già stato conseguito, per l’FCA Sporting Eubea il titolo è arrivato al termine del successo per 1-0 nei confronti del Cus Catania, secondo in classifica. A decidere la sfida un calcio di rigore trasformato a sei minuti dal termine da Charty. Con questo successo i padroni di casa hanno portato a cinque i punti di vantaggio sui diretti rivali.

Dilaga il Calcio Militello

Nel girone A dilaga il Calcio Militello che batte 7-2 in trasferta l’FC Puntese, reti di Buffardeci, Nolfo, Randone, Nolfo, Sow, Cantarella, Nolfo. Vittorie ampie anche per il Real Eubea che supera 4-1 la Fenice Belpassese, e per la Scordiense che travolge 5-1 il Nesima 2000 Dilettanti. Termina in parità, 2-2, la sfida tra Giovani Leoni e Football Club Katane.

Nove gol del Città di Castiglione

Nel girone B torna al successo l’FC Mascalucia che batte 3-1 il Città di Catania con le reti di Cristaldi, Polizzi e Giuffrida. Al secondo posto il Città di Castiglione che dilaga 9-1 contro l’Academy Mascalucia. Bel successo del Club Real Sicilia 2024 che con il gol di Valenziano batte 1-0 l’Etnea Calcio Club. Successo esterno per il Città di Riposto che si impone 2-0 sul campo del Linguaglossa Etna Nord.

I risultati dell’undicesima giornata:

Girone A

Esasport – Atletico Raddusa 2-1
FCA Sporting Eubea – Cus Catania 1-0
Fc Puntese – Calcio Militello 2-7
Giovani Leoni – Football Club Katane 2-2
Real Eubea – Fenice Belpassese 4-1
Scordiense – Nesima 2000 Dilettanti 5-1

Classifica: FCA Sporting Eubea 29, Cus Catania 24, Scordiense 23, Real Eubea 22, Calcio Militello 21, Esasport 18, Atletico Raddusa 14, Football Club Katane 12, Fc Puntese, Fenice Belpassese 10, Giovani Leoni 5, Nesima 2000 Dilettanti 1

Il prossimo turno:

Fc Puntese – Cus Catania sabato
Fenice Belpassese – Football Club Katane sabato
Giovani Leoni – Nesima 2000 Dilettanti sabato
FCA Sporting Eubea – Atletico Raddusa
Real Eubea – Esasport
Scordiense – Calcio Militello

Girone B

Canalicchio B.S. Catania – Junior Calcio Acireale 2-0
Città di Castiglione – Academy Mascalucia 9-1
Club Real Sicilia 2024 – Etnea Calcio Club 1-0
Fc Mascalucia – Città di Catania 3-1
Linguaglossa Etna Nord – Città di Riposto Fc 0-2
Real Torre 2020 – Nebrodi Cst 2-1

Classifica: Fc Mascalucia 28, Città di Castiglione 23, Città di Riposto *, Club Real Sicilia 2024 *, Real Torre 2020 22, Canalicchio B.S. Catania, Junior Calcio Acireale 14, Etnea Calcio Club 13, Academy Mascalucia 10, Città di Catania 8, Nebrodi Cst 7, Linguaglossa Etna Nord 3 (* una partita in meno)

Il prossimo turno:

Canalicchio B.S. Catania – Real Torre 2020
Città di Castiglione – Città di Riposto Fc
Club Real Sicilia 2024 – Città di Catania
Fc Mascalucia – Nebrodi Cst
Junior Calcio Acireale – Academy Mascalucia
Linguaglossa Etna Nord  – Etnea Calcio Club