Terza Agrigento, Bovo Marina Montallegro sempre in vetta

di Davide Mancuso

Nella quattordicesima giornata della Terza Categoria Agrigento il Bovo Marina Montallegro ha travolto lo Sporting Akragas per 7-0. Le reti di Barraco, Geraci (doppietta), Piruzza G., Pontillo, Piruzza D. e un autogol hanno sancito il dominio della capolista, che si conferma macchina da gol e leader del campionato.

Poker del Favara Calcio

Equilibrio invece nel derby tra Burgio e Atletico Gattopardo, conclusosi con un pareggio a reti bianche (0-0), un punto che muove la classifica di entrambe senza cambiare troppo gli scenari. Il Favara Calcio, invece, non ha avuto problemi a superare l’Atletico Realmonte con un netto 4-0, mantenendosi a ridosso della vetta.

Successo importante per il Don Bosco Casteltermini

Vittoria importante per il Don Bosco Casteltermini, che ha espugnato il campo del Muxar per 2-0, consolidando la propria posizione tra le prime della classe. Travolgente l’Atletico Favara che ha dominato per 15-0 contro i ragazzi dell’Empedoclina. Infine, un pareggio spettacolare tra Porto Empedocle e Monti Sicani (2-2), con le due squadre che si sono divise la posta in palio in una partita combattuta fino all’ultimo.

I risultati della quattordicesima giornata:

Atletico Favara – Empedoclina U21 15-0
Bovo Marina Montallegro – Sporting Akragas 7-0
Burgio – Atletico Gattopardo 0-0
Favara Calcio – Atletico Realmonte 4-0
Muxar – Don Bosco Casteltermini 0-2
Porto Empedocle – Monti Sicani 2-2

Classifica: Bovo Marina Montallegro 32, Favara Calcio 31, Atletico Favara 28, Atletico Gattopardo*, Don Bosco Casteltermini 27, Burgio* 25, Muxar 16, Atletico Realmonte*, Porto Empedocle, Monti Sicani* 14, Sporting Akragas 3, Empedoclina U21 0 (* una partita in meno)

Il prossimo turno (8-9 marzo):

Atletico Gattopardo – Bovo Marina Montallegro sabato
Atletico Realmonte – Muxar
Don Bosco Casteltermini – Porto Empedocle
Empedoclina U21 – Burgio
Monti Sicani – Atletico Favara
Sporting Akragas – Favara Calcio