25 Novembre 2024, 13:37
“L’A.S.D. Noto F.C. 2021 comunica di aver preso atto delle dimissioni presentate in data odierna dal Presidente Angelo Giudice”. Comincia così il comunicato con il quale si è concluso lo scorso sabato in casa granata, che era iniziato col pareggio rimediato in extremis ad Aci Bonaccorsi.
Una notizia inaspettata, che come un fulmine a ciel sereno ha fatto tornare in mente ai tifosi gli ultimi (lontani) anni della Serie D, quelli infarciti di crisi e avvicendamenti al timone della società. Questa volta, però, la situazione sarebbe diversa, col resto della dirigenza che continuerà a perseguire il raggiungimento di tutti gli obiettivi preposti e una nuova figura – forse un volto già noto in città? – pronto a prendere le redini del sodalizio netino in futuro.
Futuro in cui sarà in ogni caso importante continuare sul sentiero tracciato. In calce al comunicato, il Presidente ha voluto rilasciare un’ultima dichiarazione:
“Cari Netini, cari Tifosi,
A malincuore comunico di aver appena presentato al consiglio direttivo le dimissioni dalla carica di presidente del Noto Calcio. È stata una decisione lunga e sofferta, maturata nel corso di queste settimane durante le quali purtroppo impegni lavorativi e familiari mi hanno tenuto per troppo tempo lontano dall’occuparmi in prima persona delle vicende societarie. Non poter svolgere le funzioni di presidente come ho sempre fatto è una situazione che mi mette a disagio e che non rende onore al sacrificio ed all’impegno dei miei collaboratori, dello staff tecnico e dei calciatori. Pertanto mi vedo costretto a dover fare un passo indietro da qualcosa che mi appartiene intimamente e che mi ha regalato infinite emozioni in questi anni, dai polverosi campi della Terza categoria fino alla Promozione. Con dedizione, sacrificio ed impegno io ed i Dirigenti che mi hanno accompagnato abbiamo fatto risorgere il calcio a Noto, certi che gli sforzi profusi non siano stati vani e certi che il Noto Calcio continuerà a scalare le classifiche al di là di chi siederà alla sua guida. Ringrazio tutte le persone che mi sono state a fianco, tutti i calciatori che hanno onorato la maglia granata e, ultimi ma non meno importanti, tutti i tifosi che ogni domenica sono stati presenti al campo a sostenere la nostra scalata. Senz’altro non mi sono state risparmiate critiche, ma, tra queste, quelle costruttive le ho sempre utilizzate per migliorarmi: è anche grazie ad esse che siamo arrivati fin qui.
Un grosso in bocca al lupo al Noto Calcio e forza Granata sempre.”
(Foto di Salvatore La Marca tratta dal sito ufficiale del Noto Calcio)
Pubblicato il
25 Novembre 2024, 13:37