Supergiovane Castelbuono, Marrone “Qui mi sento a casa”

di Giuseppe La Russa

E’ iniziato il countdown finale per la prima gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza, fase regionale. Domenica pomeriggio, al Martino Ilardi di Lascari (Pa), alle 16:30, la Supergiovane Castelbuono farà visita alla Polisportiva Lascari & Cefalù facendo segnalare il ritorno di Piero Marrone, recentemente vincitore del campionato di Promozione del Girone C con la maglia  del Città di Aci Sant’Antonio.

Insieme a lui, abbiamo parlato del suo ritorno a Castelbuono e delle sue sensazioni per la stagione che sta cominciando. “La motivazione per la quale ho sposato nuovamente il progetto del Castelbuono dichiara Marrone è perché qui mi sento di essere a casa. L’anno scorso purtroppo, per varie situazioni, non sono riuscito a rimanere, quest’anno sento di dover chiudere il cerchio e spero di farlo nel migliore dei modi”. Intanto la squadra ha effettuato il lavoro di rifinitura in vista dell’esordio in campionato, in un girone molto impegnativo. “Ci siamo preparati bene a questa sfida, cercheremo di farci trovare pronti anche se la forma migliore la troveremo durante il proseguo della stagione, in un girone dove credo che la squadra favorita sia il Gela. Noi comunque lotteremo per ben altri obiettivi”

La novità della Supergiovane Castelbuono versione 2024/25 sta sicuramente nella guida di questa squadra, il  27enne Marco Vittorietti. Avere un allenatore così giovane – continua Marrone – significa portare nuove idee, nuove metodiche, un modo nuovo di interpretare il calcio e questo sicuramente per me è stimolante”. Quest’anno – conclude – spero veramente di fare un bel campionato, tuttavia gli obiettivi personali possono realizzarsi solamente grazie a un forte collettivo, di conseguenza cercherò di dare il massimo per il bene della squadra”.