16 Novembre 2024, 17:22
Nell’anticipo del girone C del Campionato di Promozione con un risultato di 4-1 il Kamarat vince a Santa Domenica Vittoria e consolida la leadership in classifica generale con +5 sul Giarre che comunque dovrà giocare domani a Belpasso. Gli uomini di mister Fanara hanno dominato in lungo e in largo per tutti i 97 minuti di calcio giocato.
La gara si sblocca subito con un gol di Sclafani dopo undici minuti di gioco. Il gol è arrivato nel momento in cui gli ospiti stavano chiudendo i locali nella loro metà campo con pressing, verticalizzazioni e lanci lunghi. L’attaccante si è incuneato nella difesa nebroidea superando il portiere Colonna e piazzando la palla in rete. Pochi minuti dopo un lungo traversone non è capitalizzato dagli attaccanti di mister Fanara. L’unico pericolo per gli agrigentini arriva con un’azione veloce di Martello murato dai difensori ospiti. Al 41′ i nebroidei subiscono il raddoppio, Cavaliere in fase di costruzione a centro campo si fa fermare da Piraneo che apre subito per l’accorrente Serio che entra in area da destra e tutto con un diagonale chirurgico sigla il 2-0.
Carioto al 5′ del secondo tempo si divora un gol, davanti al portiere manda di pochi centimetri fuori dallo specchio della porta. Sulla rimessa del portiere Colonna la difesa locale sbaglia, Serio ruba palla e la serve proprio a Carioto che dal limite insacca sotto la traversa. Piraneo al 10′ prova il tiro da fuori ma il portiere respinge. Al 20′ un lancio in area ospite di Lombardo non è tramutato in rete dagli attaccanti locali. Al 22′ ancora Colonna para un forte tiro di Serio. Il gol è nell’ aria e arriva al 26′ ancora con Serio che riceve in azione di contropiede e’ piazza la sfera all’ angolo sinistro della porta locale dove Colonna non può arrivare: è il 4-0. Al 29′ lampo dei locali con Rebagliati che in area ospite si fa respingere il tiro da Avignone. Al 44′ una bella azione dei locali con Rebagliati che a volo colpisce il palo. Al 46′ arriva il gol della bandiera del Santa Domenica Vittoria realizzato proprio da Rabagliati che in area riceve un lungo lancio, si gira e batte Avignone.
Foto da profilo facebook del Kamarat – GiuseppeReinaphoto
Pubblicato il
16 Novembre 2024, 17:22