Sporting Indipendenza in Prima Categoria, definite le finali playoff

di Davide Mancuso

Sporting Indipendenza in Prima Categoria. La matematica certezza arriva dopo il 2-0 interno sulla diretta rivale, l’Alkantara. Il Piano Tavola insidia il secondo posto dopo il successo interno per 2-1 sul Real Sicilia 2022. Scavalcato il Philbordon che ha osservato il turno di riposo. E domenica prossima sarà sfida Alkantara-Piano Tavola per definire la seconda piazza del torneo.

Sporting Indipendenza, promosso in Prima Categoria

Definite alcune finali playoff

Definite intanto quattro finali playoff, mentre è tutto rinviato tra Real Caccamo e Sferracavallo 2023. A giocarsi la promozione nelle finali di domenica prossima saranno. Prizzi-River Platani; Roccalumera Calcio-SP Torregrotta; Pozzallo-Città di Santa Croce; Amo Gela-Riesi 2002

Girone A

Prizzi – Città di Giuliana 2-0 – Successo per 2-0 del Prizzi che supera il Città di Giuliana e ottiene la qualificazione alla finale playoff di girone.
River Platani – Atletico Marsala 2-1 – Vittoria casalinga anche per il River Platani che si impone per 2-1 sull’Atletico Marsala.

Girone B

Real Caccamo – Sferracavallo 2023 rinviata – rinviata per impraticabilità di campo la semifinale tra Real Caccamo e Sferracavallo 2023

Girone D

Provinciale – SP Torregrotta 0-1 –  Arriva al supplementare il successo dell’SP Torregrotta che supera in trasferta 1-0 il Provinciale e si regala la finale playoff.

Vigor Itala – Roccalumera Calcio 1-2 – Non basta il gol di Foti alla Vigor Itala che cade in casa contro il Roccalumera Calcio (nella foto): 1-2 il risultato finale grazie alle reti di Scarcella e Briguglio.

Girone F

Pozzallo – Real Trinacria Ct 2-0 – La doppietta di Kevin Sangiorgio fa gioire il Pozzallo che supera 2-0 il Real Trinacria Ct e si qualifica alla finale.
Città di Santa Croce – SP Carlentini Calcio 1-0 dts – La rete di Dimartino nel supplementare regala la finale al Città di Santa Croce. Ottima comunque la prova dell’SP Carlentini che resiste sullo 0-0 prima di soccombere nel primo tempo supplementare.

Girone G

Amo Gela – Valguarnerese 5-0 – Tutto facile per i bianconeri che travolgono 5-0 la Valguarnerese con le reti di Ferrigno, Iapichello, Spadaro e la doppietta di Davide Ascia. Match che si mette in discesa già nel primo tempo, chiuso sull’1-0 ma con il vantaggio di un uomo per l’espulsione di un giocatore ospite.

Riesi 2002 – Sanconitana 5-0 – Cinquina anche per il Riesi 2002 che batte anch’essa per 5-0 la Sanconitana. Il primo tempo si chiude sul 3-0, le altre due reti nella ripresa.