Sport Palermo, Carlo Valenti “Paolo Scalia in panchina è un lusso, puntiamo alla salvezza”

di Valentino Sucato

Dalla Prima Categoria alla Promozione con un ripescaggio che per Sport Palermo significa un riconoscimento e un valore aggiunto  in termini di programmazione. La società è guidata da Francesca Terranova, il direttore generale è il marito Carlo Valenti. La società in panchina ha un allenatore di esperienza, Paolo Scalia

Direttore Carlo Valenti un ripescaggio meritato per quanto fatto negli anni scorsi in particolare nell’ultimo e per la solidità societaria. È così ?

“Un ripescaggio che non avevamo preventivato – spiega Valenti-  infatti come avete visto al primo “bando” nonostante i quasi 70 punti non abbiamo partecipato, poi abbiamo deciso in seconda battuta di dare continuità allo scorso campionato visto il anche il quarto posto ottenuto”
Tra la Promozione e la Prima Categoria c’è un abisso. Siete arrivati in ritardo, state lavorando sul mercato?

“Abbiamo costruito una squadra per vincere il campionato di prima categoria, adesso con la partecipazione al campionato di promozione, decisamente molto competitivo, sono cambiati gli obiettivi, quindi punteremo alla salvezza”.
Quali sono gli acquisti?

“Intanto abbiamo riconfermato chi lo scorso anno ha fatto bene come Conticelli, Monforte, Ricciardi, Lapi, Minnone, Gambino, Balsano, Savane e gli Under Uzzo, Firetto, Perez e Lentini. Gli acquisti sono Alessandro Pirrotta (il bomber) Rosario Costantino, Mirko Palazzolo, Porcelli, Giglio”

E poi c’è Scalia che in panchina sa il fatto suo 

“Il Mister Scalia è un lusso per questa categoria, lo scorso anno abbiamo deciso di fare un progetto calcistico Giovane visto che abbiamo una scuola calcio con oltre 250 iscritti e con mister come Vasari, Corona, Ferrante, Rizzo e Angelini”. 

Qualcuno dell’ambiente pensa che non siete da salvezza anzi forse potreste essere la sorpresa…
“Noi puntiamo alla salvezza, come ho già detto, poi il campo sara il vero giudice”