Sport Palermo acciuffato nel recupero il pari con il Regina Mundi

di Valentino Sucato

Campionato Promozione Girone A, prima giornata Regina Mundi – Sport Palermo 2-2. Sul 2-0 per i padroni di casa gli ospiti hanno raggiunto il pari finale al 93′. Intervista a Paolo Scalia, allenatore dello Sport Palermo

Mister un pareggio esterno nel derby con il Regina Mundi, per come si era messa un ottimo risultato. Che partita è stata ?

Certamente un buon punto al cospetto di un avversario attrezzatissimo per fare bene in campionato. È stata una partita equilibrata finché c’è stata parità numerica, poi abbiamo sofferto molto con un uomo in meno ma i miei ragazzi non hanno mai mollato restando sempre in partita fino alla fine, questo secondo me il nostro merito più grande..

Avete sofferto troppo le iniziative degli avversari e poi siete stati bravi a sfruttare il loro calo fisico?

Come detto abbiamo sofferto molto l’inferiorità numerica. Non so se è stato un loro calo fisico, onestamente non credo. Su palla inattiva da cui nasce il rigore non credo sia una questione fisica. Il nostro primo goal nasce da un errore in fase di palleggio di un loro difensore. Noi siamo stati bravissimi a restare in partita, poi abbiamo anche delle qualità e mi sembra che in Coppa e in questa prima di campionato siano emerse in maniera chiara”

Domenica arriva il Valderice che ha impattato con l’ Aspra

Il Valderice è un’altra ottima squadra, che gioca insieme da qualche anno e ha parecchi giovani interessanti e sono certo che farà un bel campionato. Penso che domenica prossima sarà dura e dovremo stare attentissimi a non andare ancora sotto, non sempre possono realizzarsi queste rimonte”.