Prima Categoria

Sommatinese prima in classifica, Nicotra “Dobbiamo ancora migliorare

di

14 Novembre 2024, 15:39

La Sommatinese è prima in classifica nel girone B di Prima Categoria e, date le premesse iniziali, non ha tradito le aspettative. Fino ad ora, l’unica squadra che è riuscita ad opporsi a Genova e compagni, è stata la Giovanile Collesano di mister Nicchitta, con un pareggio per 1-1 al Comunale “Nuccio Signorello”. Nonostante questo “strapotere”, mister Ottavio Nicotra vuole mantenere i nervi saldi e far migliorare la sua squadra, partita dopo partita. Ecco la sua intervista dopo le prime sette gare di campionato.

Mister Nicotra, é ancora presto per dichiararvi i favoriti del campionato?

“Non abbiamo ancora affrontato tutte le squadre del girone. Tuttavia penso sia inutile nascondersi: siamo tra le squadre favorite del campionato”

In quale aspetto può ancora migliorare la Sommatinese?

“Io penso che ogni squadra deve sempre migliorarsi. Se devo dire dove può migliorare la mia, molto probabilmente posso dire nell’approccio delle gare o nel dare per scontato che la partita, alle volte, sia chiusa e che potremmo vincerla in qualunque momento. Dobbiamo ancora acquisire consapevolezza dei nostri mezzi”

Grandi giocatori popolano il vostro spogliatoio. Come si gestisce un gruppo così forte?

“I miei giocatori, oltre ad essere bravissimi tecnicamente, sono dei veri uomini. Il gruppo forte si gestisce, cercando di essere rispettosi gli uni con gli altri e avere un unico obiettivo, che noi sappiamo qual è. In più bisogna dialogare insieme per arrivare a creare una bella amalgama fra tutti i giocatori. Io, nella mia esperienza da calciatore, ho vissuto, per molti anni, le dinamiche da spogliatoio e posso dire che il dialogo sta alla base di tutto”

Se dovreste salire in Promozione, quali saranno i vostri prossimi obiettivi?

“Per quanto riguarda quest’ultimo quesito, io penso che i nostri avversari, d’ora in avanti, venderanno cara la pelle e quindi non parlo di obiettivi, se prima non li ho raggiunti. Qualora dovessimo vincere il campionato e salire in Promozione, la società ci comunicherà quali saranno gli obiettivi futuri”

 

Pubblicato il

14 Novembre 2024, 15:39

Condividi sui social
Share