Serie D

Siracusa, colpo a Reggio Calabria e primato consolidato

di

09 Febbraio 2025, 17:09

Vittoria e allungo in classifica per il Siracusa che si aggiudica lo scontro diretto contro la Reggina e porta a sei punti il vantaggio sulla seconda in classifica. Un successo arrivato in rimonta nel secondo tempo per gli aretusei che avevano chiuso il primo tempo sull’1-0 con un gol di Girasole. Nella ripresa Suhs al 60’ e poi al 73’ firma la doppietta decisiva. Per il Siracusa è la quinta vittoria consecutiva. Al secondo posto ora la Reggina è tallonata dal Sambiase che manca l’aggancio pareggiando 1-1 a Locri.

Nissa la riprende al 96’

Pareggia al 96’ la Nissa che riprende con Diaz all’ultimo respiro la partita contro il Pompei. Non riesce invece l’impresa all’Akragas che esce sconfitta per 3-1 dal campo della Scafatese. Padroni di casa in vantaggio con Foggia al 39′ e che raddoppiano con Neglia al 12′ del secondo tempo. Lo Faso prova a riaprire la gara al 20′ ma Santarpia fissa il 3-1 finale al 28′ della ripresa

Ennesimo pari per il Paternò

Finisce in parità, 2-2, anche il derby tra CastrumFavara e Paternò. Padroni di casa in vantaggio al 27’ con un rigore calciato da Baglione. Pochi minuti dopo è Luis a pareggiare con un preciso colpo di testa. Prima dello scadere i rossoblu passano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Guida. Nella ripresa il CastrumFavara pareggia con Palma a otto minuti dal termine. È il quarto pareggio consecutivo per il Paternò che non vince dall’1-0 contro il Pompei del 5 gennaio.

Cinquina Igea sul Licata

Manita della Nuova Igea Virtus che batte 5-1 il Licata. Primo tempo chiuso sul 3-0 con i gol di Trombino, Bonavita e Gambino. Nella ripresa poker di Calafiore, rete del Licata con Tozaj e poi è Balsano a firmare il pokerissimo finale. Pareggio 1-1 tra Città di Sant’Agata ed Acireale. Vantaggio dei padroni di casa con Bova al 23′, pareggio di Paglia al 4′ della ripresa.

Cade l’imbattibilità casalinga della Sancataldese

Passa la Vibonese per 2-0 sul campo della Sancataldese, sin qui imbattuta in casa in stagione. I gol di Terranova, al 18′ e Milazzo nel finale infliggono la prima sconfitta agli uomini di Pidatella che sin qui avevano ottenuto tre vittorie e sette pareggi in casa e che non concedevano i tre punti dal 5 maggio scorso, 0-1 contro l’Acireale. Vittoria del Ragusa che batte 1-0 l’Enna con un gol di Corigliano all’ottavo minuto di gioco e l’aggancia al decimo posto in classifica. Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri, per gli ennesi è la nona gara di fila senza successi.

I risultati

(CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA)

CastrumFavara – Paternò 2-2
Città di Sant’Agata – Città di Acireale 1-1
Locri – Sambiase 1-1
Nuova Igea Virtus – Licata 5-1
Pompei – Nissa 1-1
Ragusa – Enna 1-0
Reggina – Siracusa 1-2
Sancataldese – Vibonese 0-2
Scafatese – Akragas 3-1

Pubblicato il

09 Febbraio 2025, 17:09

Condividi sui social
Share