09 Febbraio 2025, 17:09
Vittoria e allungo in classifica per il Siracusa che si aggiudica lo scontro diretto contro la Reggina e porta a sei punti il vantaggio sulla seconda in classifica. Un successo arrivato in rimonta nel secondo tempo per gli aretusei che avevano chiuso il primo tempo sull’1-0 con un gol di Girasole. Nella ripresa Suhs al 60’ e poi al 73’ firma la doppietta decisiva. Per il Siracusa è la quinta vittoria consecutiva. Al secondo posto ora la Reggina è tallonata dal Sambiase che manca l’aggancio pareggiando 1-1 a Locri.
Pareggia al 96’ la Nissa che riprende con Diaz all’ultimo respiro la partita contro il Pompei. Non riesce invece l’impresa all’Akragas che esce sconfitta per 3-1 dal campo della Scafatese. Padroni di casa in vantaggio con Foggia al 39′ e che raddoppiano con Neglia al 12′ del secondo tempo. Lo Faso prova a riaprire la gara al 20′ ma Santarpia fissa il 3-1 finale al 28′ della ripresa
Finisce in parità, 2-2, anche il derby tra CastrumFavara e Paternò. Padroni di casa in vantaggio al 27’ con un rigore calciato da Baglione. Pochi minuti dopo è Luis a pareggiare con un preciso colpo di testa. Prima dello scadere i rossoblu passano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Guida. Nella ripresa il CastrumFavara pareggia con Palma a otto minuti dal termine. È il quarto pareggio consecutivo per il Paternò che non vince dall’1-0 contro il Pompei del 5 gennaio.
Manita della Nuova Igea Virtus che batte 5-1 il Licata. Primo tempo chiuso sul 3-0 con i gol di Trombino, Bonavita e Gambino. Nella ripresa poker di Calafiore, rete del Licata con Tozaj e poi è Balsano a firmare il pokerissimo finale. Pareggio 1-1 tra Città di Sant’Agata ed Acireale. Vantaggio dei padroni di casa con Bova al 23′, pareggio di Paglia al 4′ della ripresa.
Passa la Vibonese per 2-0 sul campo della Sancataldese, sin qui imbattuta in casa in stagione. I gol di Terranova, al 18′ e Milazzo nel finale infliggono la prima sconfitta agli uomini di Pidatella che sin qui avevano ottenuto tre vittorie e sette pareggi in casa e che non concedevano i tre punti dal 5 maggio scorso, 0-1 contro l’Acireale. Vittoria del Ragusa che batte 1-0 l’Enna con un gol di Corigliano all’ottavo minuto di gioco e l’aggancia al decimo posto in classifica. Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri, per gli ennesi è la nona gara di fila senza successi.
(CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA)
CastrumFavara – Paternò 2-2
Città di Sant’Agata – Città di Acireale 1-1
Locri – Sambiase 1-1
Nuova Igea Virtus – Licata 5-1
Pompei – Nissa 1-1
Ragusa – Enna 1-0
Reggina – Siracusa 1-2
Sancataldese – Vibonese 0-2
Scafatese – Akragas 3-1
Pubblicato il
09 Febbraio 2025, 17:09