16 Febbraio 2025, 17:53
Doveva essere una giornata che lasciasse un segnale importante. E così è stato. Al Siracusa che non fa notizia ormai per la straordinaria cavalcata in testa alla classifica, vanno segnalati il percorso importante di Ragusa, terza vittoria di fila, e della Nuova Igea, che sale al sesto posto con la quinta vittoria in sei giornate.
Come da pronostico il Siracusa s’impone sul Locri. Nel primo tempo il 3-0 per gli uomini di Turati porta la firma di Pistolesi, Alma e Maggio (18′, 23′ e 38′ minuto). Nella ripresa arrivano anche altre reti, tra le altre messe a segno da Palermo e da Convitto. Insomma, un tabellino che conferma il potenziale offensivo della capolista.
La Reggina cala il poker a Licata e rimane a sei lunghezze dal Siracusa. La squadra di Trocini conferma, a prescindere dalla sconfitta nello scontro diretto, di vivere un momento di salute importante. Cosa che non può dirsi per un Licata che rimane fermo a 19 punti in penultima posizione.
Decide dopo i primi 45 minuti un gol di Sueva. l’Enna conferma di attraversare un momento non certo felice, ma di avere difficoltà proprio al Gaeta, dove ha un rendimento non certo positivo. Sui titoli di coda la squadra di Pagana centra il pareggio con Cristiano. Per l’Enna, che non vince dalla partita con la Vibonese, ennesimo pareggio (il 12esimo stagionale)
La Sancataldese cede nello scontro salvezza di Pompei e rimane a 23 punti. La formazione, in gol con De Luca, la scavalca in classifica ed esce per questa domenica dalla zona play out. La vittoria del Città di Sant’Agata ad Agrigento è di portata imponente per i risvolti che ha in classifica. Oggi la formazione del diesse Russo scavalca il Licata. Ennesimo pareggio stagionale per Nissa e Favara.
Il Ragusa riesce a centrare l’intera posta in palio in casa del Paternò. Il 2-0 targato Amhtaj e Ejjkaj si guadagna la copertina della giornata, divisa con la super Nuova Igea, passato a Vibo Valentia (grazie alla doppietta di Maltese).
Pubblicato il
16 Febbraio 2025, 17:53