Giovanili

Siracusa sempre in testa ma Nissa incalza nel campionato Under 19 Serie D

di

18 Novembre 2024, 22:45

Siracusa sempre in testa, ma la Nissa incalza a un punto, nel campionato Under 19 Serie D Juniores Sicilia. Dopo la prima sconfitta stagionale subita nel turno precedente proprio contro la Nissa, ritorna dunque alla vittoria (2-1 contro il Castrum Favara) la squadra aretusana, che vanta ancora la migliore difesa e resta in testa alla classifica con 15 punti alla fine della settima giornata, giocata oggi pomeriggio. Vince anche la Nissa (3-4 in casa dell’Acireale) che registra il migliore attacco al pari dell’Acireale e resta incollata al Siracusa, a un punto di distanza, ma con il riposo ancora da effettuare.

Le inseguitrici

Dopo il turno di riposo, l’Akragas vince (2-1 al Paternò) e mantiene il terzo posto a quota 12, mentre in due emergono dai “grupponi” della scorsa settimana. Sono il Licata, che vince largamente (1-5) a Barcellona contro la Nuova Igea Virtus, e il Ragusa, che ha la meglio sull’Enna per 2-1. Restano invece bloccate nei gruppi, l’uno a 7 punti e l’altro a 6, Castrumfavara, Sancataldese e Acireale, infine Enna, Nuova Igea Virtus e Paternò.

Il recupero

Giovedì 21 novembre si recupererà la gara, in calendario la sesta giornata, Paternò-Licata. Occasione ghiotta per entrambe le squadre, la cui eventuale vittoria dell’una o dell’altra porterebbe i paternesi fuori dalle pastoie dell’ultimo posto e i licatesi tra le posizioni di elite.

 

Risultati Juniores – Serie D
VII Giornata, lunedì 18|11|2024

Akragas 2 – 1 Paternò Calcio
Città Di Acireale 3 – 4 Nissa F. C.
Siracusa Calcio 2 – 1 Castrum Favara
Nuova Igea Virtus 1 – 5 Licata Calcio
Ragusa Calcio 2 – 1 Enna Calcio

Riposa: Sancataldese Calcio; Ritirato: Città Di S. Agata.

Classifica: Siracusa Calcio* 15, Nissa F. C. 14, Akragas* 12, Licata Calcio1 10, Ragusa Calcio* 9, Castrum Favara, Sancataldese Calcio* e Città Di Acireale* 7, Enna Calcio, Paternò Calcio1* e Nuova Igea Virtus* 6.

1 una gara da giocare
* riposo effettuato

 

Pubblicato il

18 Novembre 2024, 22:45

Condividi sui social
Share