05 Gennaio 2025, 18:37
In un minuto cambia tutto. Cambia la storia di una partita, cambia l’andamento di un campionato che avrebbe potuto proiettarla a più sette in caso di vittoria. Rimane il fatto che in un colpo solo il Siracusa perde l’imbattibilità interna, subisce i primi gol in casa e vede il Sambiase, già vittorioso all’andata, avvicinarsi a meno 1. Incredibile questa prima giornata di ritorno. Le vacanze – poche – lasciano il segno. Aspettiamoci di tutto.
Ormai non è più una sorpresa. Il Paternò è una certezza del campionato. L’ennesimo 1-0 della stagione proietta la formazione di Catalano in una posizione di classifica sempre più nobile. A decidere la sfida con il Pompei ci pensa Samuele Puglisi, che segna un gol – da dedicare prima di tutto ai genitori – che vale davvero oro.
Il pareggio dell’Akragas nei minuti finali consente agli uomini di Favarin di portare a casa un pari insperato che rallenta ancora una volta la possibile rincorsa salvezza. La situazione si fa sempre più grave. In virtù anche della vittoria del Licata sulla Sancataldese che allontana i cugini agrigentini ora penultimi con 4 punti sulla coda.
La Nissa crolla a Vibo Valentia. La Vibonese s’impone per 4-0, risultato rotondo che di fatto legittima la corsa ai primi posti della formazione del presidente Caffo. Pirotecnico 2-2 tra Sant’Agata e Ragusa che era passata in vantaggio (Di Pedi nei messinesi grande protagonista). Per la formazione di Erra è l’undicesimo pareggio in campionato, record italiano.
Finisce 0-0 il derby tra Enna e CastrumFavara con i padroni di casa che al Gaeta non riescono proprio a decollare a suon di 0-0. (appena 1 vittoria in casa). La CastrumFavara conferma di attraversare un momento positivo. Ora il 15 ha la possibilità di poter fare un risultato positivo con la Reggina, vittoriosa sulla Nuova Igea Virtus (4-1). Sconfitta nel finale per l’Acireale superata 2-1 dalla Scafatese, rilanciata nel finale dal risultato del Siracusa con il Sambiase
Pubblicato il
05 Gennaio 2025, 18:37