04 Gennaio 2025, 20:37
Nessuno avrebbe scommesso su Siracusa-Sambiase come big match alla prima di ritorno. Eppure la storia, dopo 18 giornate, parla chiaramente. Quella che, all’andata fu una sorpresa, oggi è un certezza. Le due squadre sono in corsa per il primo posto. In casa il Siracusa di Turati è un’armata solida, una corazzata che rispecchia perfettamente la cavalcata da capolista con zero reti incassate. C’è, inoltre, la partita dell’andata da riscattare quando i ragazzi di Turati persero a Lamezia.
La novità è rappresentata da Recine Ba, il centrocampista classe 2003, arriva dalla Reggina. Un tassello fondamentale per una squadra che punta alla vittoria del campionato visto il suo percorso strepitoso compiuto la passata stagione con il Trapani (ex Como e Correggese).
“Ripartiamo subito con un big match. Il Sambiase è una squadra che sta stupendo e che nel girone d’andata ha conquistato punti con tutte le big e quindi sappiamo che ci aspetterà una partita complicata. Incontrare la seconda della classe, nel nostro stadio, con un’affluenza di pubblico importante, ci darà sicuramente maggiori stimoli. È sicuramente una partita importante ma non decisiva perché il campionato è ancora lungo, però se domani riuscissimo a dare una spallata alle dirette concorrenti (si andrebbe a sette punti in caso di vittoria), sarebbe veramente importante per il nostro morale e ci permetterebbe di lavorare meglio”. Turati deve fare a meno di Acquadro e Barbana, dello squalificato Candiano (coperta corta a centrocampo).
Il campionato d’Italia in diretta sulla piattaforma OTT della FIGC Vivo Azzurro Tv. La Serie D torna sui media mainstream grazie alla partnership tra la Lega Nazionale Dilettanti e la FIGC. Una gara in live streaming ogni domenica fino al termine della stagione, un’esperienza unica per valorizzare al massimo le qualità del calcio espresso dai club del Campionato di punta della Lega Nazionale Dilettanti.
Diciassette partite di Campionato più tutte le finali, Scudetto, Coppa Italia, Under 19 e Juniores Cup: questo il ricco programma che il Dipartimento Interregionale offre al pubblico in modalità completamente gratuita. Subito grande spettacolo domani alle 14.30 con la diretta del big match del Girone I Siracusa-Sambiase con il collegamento a partire dalle 14.15. Arbitra l’incontro il Sig. Marco Menozzi di Treviso coadiuvato dagli assistenti di linea Filippo Todaro (Finale Emilia) e Emanuele Petrakis (Siena).
Pubblicato il
04 Gennaio 2025, 20:37