Siracusa, Riccardo Barbana approda in Sicilia, nel solco del nonno Giorgio

di Valentino Sucato

Che nel destino della famiglia Barbana (inteso da un punto calcistico) ci sia la Sicilia a questo punto non ci sono più dubbi. Riccardo Barbana, nipote di quel Giorgio Barbana che agli inizi degli anni ’70 ha scritto pagine indelebili per il calcio palermitano, è arrivato oggi in terra aretusea per vestire la maglia bianco azzurra del Siracusa. Proveniente dalle giovanili dell’Udinese, Riccardo, diciotto anni compiuti il 21 marzo scorso è un difensore molto dotato tecnicamente.

Il Siracusa è una delle più attrezzate squadre del campionato di Serie D e nella prossima stagione 2024/25 che prenderà il via il prossimo 8 Settembre 2024 potrà impiegare Riccardo Barbana sia a destra che al centro della retroguardia.

Chi lo conosce e lo ha visto giocare parla di un ragazzo con grande spirito di sacrificio, determinato e amante dell’allenamento.

Insomma per Riccardo c’è una grande opportunità quella di poter esprimere e far vedere  il suo valore a tecnici e osservatori. Tutto questo già da domani e nel prossimo futuro, girandosi ogni tanto indietro e guardando il passato. Quello di suo nonno Giorgio in rosanero.

Riccardo e Giorgio Barbana