Siracusa-Reggina, per il primo posto sarà corsa a due

di Nunzio Currenti

La giornata numero 22 segna definitivamente il passo nella corsa promozione. Si giocheranno il salto in C il Siracusa e la Reggina. Lo certificano le due vittorie odierne contro Pompei e Acireale che consolidano i primi due posti (le due squadre sono separati da due punti). Tutto questo alla vigilia dello scontro diretto di domenica prossima a Reggio Calabria. Il Sambiase batte la Sancataldese e rimane a sei punti (domenica prossima Locri-Sambiase diventa davvero delicata per entrambe). Il Paternò blocca la Scafatese, ma in casa non va oltre lo 0-0

Russotto-Palermo, la premiata ditta

Il Siracusa, con il più classico dei risultati, piega il Pompei. Le reti di Andrea Russotto e Marco Palermo legittimano gli uomini di Turati in testa alla classifica con tre punti di vantaggio su una Reggina, che si è guadagnata i galloni di anti Siracusa. Russotto-Palermo la premiata ditta che contribuì alla promozione del Catania in Serie C nel 2022-2023, conquistata con la squadra allenata da Ferraro.

Reggina, poker ad Acireale

Le polemiche non mancherann0 in casa Acireale. Non mancheranno e faranno seguito alle proteste dei tifosi a fine partita A prescindere dalla forza della Reggina, l’Acireale di Chianese non incide e perde 4-0.  La Reggina definisce la pratica con giocatori del calibro di Barillà (per lui una doppietta) e Ragusa (ottava rete in campionato), che in Serie D fanno la differenza. Completa il poker Barranco.