Siracusa, arriva un Ragusa voglioso di vendetta
di Davide MancusoSerie D12 Settembre 2024 - 18:30
Seconda sfida stagionale tra Siracusa e Ragusa che si affrontano domenica alle 16 al De Simone dopo essersi scontrate in Coppa. In quella occasione a prevalere furono gli aretusei che si imposero per 1-0. Rete decisiva di Sarao su calcio di rigore.
Oggi i padroni di casa arrivano alla sfida con il morale a terra per la sconfitta esterna contro il Sambiase, arrivata anch’essa per frutto di un calcio di rigore trasformato da Zerbo. I ragusani sono invece reduci dal pareggio interno contro il Città S.Agata.
QUI SIRACUSA – Mister Turati, che pensa a qualche cambio di formazione rispetto alla squadra scesa in campo a Lamezia Terme, potrà contare su un nuovo innesto. In settimana è arrivato l’esterno offensivo classe 2006 Sebastiano Di Paolo. Con doppio passaporto italiano e rumeno, Di Paolo si unisce alla squadra siciliana proveniente dal settore giovanile del Torino.
QUI RAGUSA – Anche il Ragusa arriva alla sfida con un volto nuovo in attacco. In settimana è infatti arrivata la firma di Tomas Bonilla (nella foto), attaccante argentino reduce da un Campionato di Serie D disputato con la maglia del Canicattì in cui ha realizzato ben 16 gol (15 in Campionato, 1 in Coppa”. “Sono contento di essere qui – ha dichiarato Bonilla – sento la maglia azzurra come una doppia pelle e darò tutto me stesso in campo, per i tifosi e la città”.
I PRECEDENTI – La scorsa stagione sono arrivati due pareggi per 0-0 nelle due sfide di Campionato disputate il 19 novembre 2023 e il 28 marzo 2024.