18 Dicembre 2024, 22:45
Il Siracusa Juniores, già Campione d’Inverno, vince anche contro l’Acireale e vola a +6 dalle più dirette inseguitrici. Sul Francesco Russo di Viagrande, campo degli acesi, Tarascio e Ferlito mettono le basi per l’ottava vittoria stagionale del Siracusa con il punteggio di 0-2. Azzurri già matematicamente Campioni d’Inverno alla fine del decimo turno, dopo un ottimo girone di andata, e ad un passo dal punteggio pieno a causa dell’unica sconfitta inflitta e un raro pareggio. Il Siracusa vanta a tuttoggi la migliore difesa del torneocon 11 reti e il secondo attacco con 22 gol fatti, 2 in meno della Sancataldese.
Proprio l’attacco della Sancataldese spegne, almeno temporaneamente, le pretese della Nissa, grazie alla quarta vittoria consecutiva vincendo con merito il derby, e imponendosi per 2-0 grazie ai gol di La Monica e Carta. L’Akragas mette a segno ancora una gara dall’ottima prestazione complessiva e i gol di Albanese e Baiamonte valgono il 2-0 ai danni del Castrum Favara, confermando anche i biancazzu.rri nella coppia che ricopre la piazza d’onore.
Con le loro vittorie, la Sancataldese e l’Akragas confermano entrambe il secondo posto, ma dietro, distante solo un punto, chiede strada anche il Ragusa che liquida la Nuova Igea Virtus con un perentorio 3-0 firmato da Lacognata, Savarino e Javadov. Ancora un punto più sotto, al 5° posto proprio la Nissa, che disporrà dell’intero girone di ritorno per tentare nuovamente la scalata ai playoff.
Attività sospesa per la lunga pausa festiva, infatti si riprenderà a giocare lunedì 13 gennaio 2025 in occasione della XII giornata, prima del girone di ritorno. La gara più interessante e ricca di storia è certamente Ragusa-Siracusa. Da una parte i ragusani, ancora allo stadio Biazzo, che provengono da tre vittorie consecutive e non vantano nel loro score un solo pareggio (o si vince o si perde), dall’altra però i siracusani, veri caterpillar del campionato.
Akragas 2 – 0 Castrum Favara
Città Di Acireale 0 – 2 Siracusa Calcio
Ragusa Calcio 3 – 0 Nuova Igea Virtus
Sancataldese Calcio 2 – 0 Nissa F. C.
Paternò Calcio 1 – 2 Enna Calcio
Riposa: Licata Calcio; Ritirato: Città Di S. Agata.
Il Siracusa Juniores, già Campione d’Inverno, vola a +6 dalle più dirette inseguitrici
Siracusa Calcio 25, Sancataldese Calcio e Akragas 19, Ragusa Calcio 18, Nissa F. C. 17, Città Di Acireale 11, Paternò Calcio, Castrum Favara, Enna Calcio e Licata Calcio 10, Nuova Igea Virtus 9.
nella foto, formazione Under 19 del Siracusa
fonte, pagina facebook Siracusa Calcio 1924 – Settore Giovanile
Pubblicato il
18 Dicembre 2024, 22:45