Siracusa forza tre, Convitto bis e Sarao piegano il Paternò

di Nunzio Currenti

Cresce il Siracusa. Conquista una vittoria importante contro un Paternò che era reduce da una bella vittoria contro il Città di Sant’Agata. Va avanti la formazione di Turati, al termine di una partita dove il Siracusa si mostra brillante e operativo dal primo minuto con importanti novità in rosa e risposte significative avute Convitto (doppietta) e Sarao.

Belle risposte arrivano da tutti. Turati spiega in conferenza stampa: “Di Silvestro è una bella realtà tra i pali, è un giovane mi ha raccontato di come veniva a seguirci quando giocavo in quel Siracusa con Giordano e Spinelli. Non avevo dubbi che i giocatori impiegati in Coppa Italia, che avevano un minutaggio più basso, hanno fatto benissimo”.

Il futuro è una pagina da scrivere che ha due colori, quello della Coppa Italia e quello del campionato che si sta confermando davvero difficile. “Se la rosa si esprime a certi livelli significa che tutto il gruppo lavora a mille. Ovvio è che tutti i ragazzi impiegati hanno avuto la forza di fare bene. Tutti avranno spazio tra Coppa Italia e campionato, in particolare con i turni infrasettimanali. Sarao? Vive benissimo lo spogliatoio, vive benissimo la concorrrenza con Maggio. Felice per il gol. Come sono felice di Convitto che aveva bisogno di sbloccarsi. Vogliamo onorare i nostri impegni partita dopo partita”.