Siracusa ancora capolista solitaria Juniores Serie D

di Vincenzo La Corte

Siracusa ancora capolista solitaria nel campionato Juniores Serie D riservato alle formazioni Under 19 delle società siciliane iscritte nel Girone I della maggiore competizione dilettantistica. Grazie alla doppia vittoria consecutiva in 5 giorni gli aretusei ripropongono la propria leadership nel campionato e tengono a distanza l’Akragas. Al 6-4 in casa del Ragusa nel recupero della prima giornata di ritorno ha fatto seguito il 4-1 ai danni della Sancataldese, in modo di ricostituire il vantaggio di 3 punti sull’Akragas, prima inseguitrice, e 6 sulla stessa squadra verdeamaranto.

Ancora 7 giornate

Quando mancano 7 giornate alla fine della stagione regolare, certamente Siracusa e Akragas, ma anche Sancataldese, hanno tutte un buon margine di vantaggio sulla coppia Ragusa-Nissa che ad oggi si contenderebbero l’ultimo posto utile per l’ammissione ai playoff che assegnano poi il titolo siciliano di categoria. Dietro, colpo di coda del Paternò che sconfigge e scavalca il Castrum Favara, motivo per cui i rossazzurri, a 4 punti dalle quarte, potrebbero ancora avere parola in merito sulla questione playoff.

Risultati Juniores – Serie D
XV Giornata (IV di ritorno), lunedì 3|02|2025

Castrum Favara 1 – 2 Paterno
Acireale 1 – 2 Akragas
Nuova Igea Virtus 4-2 Enna
Siracusa 4 – 1 Sancataldese
Licata 5 – 1 Nissa
Riposo: Ragusa. Ritirato: Città Di S. Agata.

Classifica

Siracusa (*) 31, Akragas 28, Sancataldese 25, Ragusa (*) e Nissa F. C. 21, Paternò 17, Castrum Favara e Licata 16, Nuova Igea Virtus (*) 15, Acireale (*) 14, Enna 13.

(*) riposo effettuato

 

 

 

Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it