Sfuma il sogno triplete del Trapani, scudetto D al Campobasso

di Davide Mancuso

Sfuma il sogno “triplete” del Trapani. Nella finale scudetto Serie D contro il Campobasso arriva una pesante sconfitta. Allo “Zecchini” di Grosseto i granata cedono per 5-1 e non riescono ad aggiungere il terzo trofeo stagionale ai già conquistati Campionato e Coppa Italia.

Inizio da incubo

È inimmaginabile l’inizio partita dei granata che dopo poco più di venti minuti si ritrovano sotto addirittura di quattro reti. Partenza lanciata del Campobasso che al terzo minuto, con Parisi, sfiora il vantaggio colpendo il palo. Gol che arriva al settimo minuto con Romero, autore di un gran tiro al volo. Ancora Romero, tre minuti dopo, raddoppia con un preciso colpo di testa su un cross proveniente dalla sinistra. Al 17’ è già 3-0. Lombari apre per Rasi che, defilato sulla sinistra, incrocia a fil di palo e batte Ujkani. Il Trapani prova a portarsi avanti, ma il tiro di Acquadro è respinto in angolo da Esposito. Al 22’ è ancora Campobasso: Di Nardo firma il 4-0.  Alla mezzora il Trapani rialza la testa, con Kragl che trasforma un calcio di rigore ma è ancora il Campobasso a sfiorare il quinto gol con il palo colpito da Di Nardo.

Di Nardo protagonista

In avvio di ripresa il Trapani parte subito con pericolosità, colpendo una traversa con Kragl e sfiorando il 4-2 con Esposito il cui tiro finisce di poco a lato. Ma al 67’ è ancora Di Nardo protagonista, con un tiro dal limite dell’area che non lascia scampo a Ujkani e porta il risultato sul 5-1. A cinque minuti dal termine è Serra a sfiorare la rete dopo un grande intervento di Ujkani su Di Nardo, ma è Bolcano a salvare sulla linea.

Sfuma il triplete ma stagione splendida

La sconfitta non intacca comunque la grande stagione dei granata, dominatori del girone I di Serie D e vincitori della Coppa Italia di categoria. Adesso testa e programmazione alla prossima stagione da vivere da protagonisti in Serie C.

Il tabellino

Campobasso-Trapani 5-1
Reti: 8′, 11′ Romero, 17′ Rasi, 23′ Di Nardo, 31′ rig. Kragl, 22′ st Di Nardo
Campobasso: Esposito; Bonacchi (10′ st Di Filippo), Gonzalez, Pontillo (28′ st Lambiase); Parisi, Rasi, Maldonado, Abonckelet, Lombari (1′ st Serra); Di Nardo, Romero (16′ st De Cerchio). All.: Piccirilli.
Trapani: Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Acquadro (1′ st Convitto), Palermo (1′ st Marigosu); Kragl, Balla (26′ st Ba), Sartore (1′ st Cocco); Samake (16′ st Bollino). All.: Torrisi.
Arbitro: Tropiano di Bari