Eccellenza

Settineri suona la carica “Imesi Atletico Catania può e deve crescere

di

04 Febbraio 2025, 09:16

C’è il Modica domenica. Crocevia di una stagione davvero complicata rispetto alle aspettative iniziali. Ma Alessandro Settineri, terza gestione tecnica sulla panchina dell’Imesi Atletico Catania, sa che la sfida è di quelle da vivere. A suggellare tutto questo è la prima vittoria arrivata in casa di un Palazzolo sempre ostico da affrontare. La situazione in classifica cambia di prospettiva, ma ci sarà da soffrire sino alla fine.

Grazie alla squadra per la dedizione

“Devo ringraziare il gruppo per la disponibilità che ha mostrato in settimana, ma anche per la dedizione che tutti hanno avuto nel proporre un’idea di gioco – afferma a fine gara l’allenatore atletista Alessandro Settineri -. Abbiamo avuto un atteggiamento molto propositivo creando tanto. Nell’unico svarione difensivo, su una palla sporca, abbiamo subito gol. Non ci siamo scomposti. La squadra ha continuato a giocare e questo mi fa ben sperare”.

Vittoria dedicata alla società e al gruppo

“La cosa che mi preme maggiormente è aver visto l’unione del gruppo in tutti i momenti della gara – aggiunge Settineri -. Ci sono margini per migliorare. Dobbiamo essere consapevoli che possiamo crescere, ma umili nel non sentirci mai appagati. Questa vittoria è dedicata, in primis, a una società esemplare, che nelle difficoltà si è compattata e a un gruppo che ha mostrato la volontà di voler far bene. Adesso la squadra deve pensare subito a come migliorare ciò che oggi ha funzionato meno. Noi dobbiamo crescere e ogni domenica provare a fare la gara sviluppando quello che proviamo durante la settimana”.  

Settineri contro il recente passato

Alessandro Settineri ritrova il suo recente passato. Domenica l’avversario si chiama Modica, quella stessa squadra che qualche mese addietro lo vedeva sulla panchina guidare la squadra a un passo dalla promozione in D (sconfitta con il Pompei). Dopo aver ottenuto i play off ed eliminato gli avversari incontrati, a fine campionato, è arrivata la doccia fredda. I saluti di Settineri furono contrassegnati da un pizzico di rammarico 

Ora domenica l’Imesi ha la grande occasione per gettarsi tutto alle spalle. Ma dovrà battere il Modica. Non sarà facile, ma Settineri ci proverà di certo.

Pubblicato il

04 Febbraio 2025, 09:16

Condividi sui social
Share