16 Novembre 2024, 18:33
Il Serradifalco ottiene l’ennesimo pareggio questa volta in casa contro il Villarosa San Sebastiano. La partita si decide in tre minuti.
Al 21′ locali passano in vantaggio con D’Onofrio che sfrutta un lancio lungo dalla sinistra dei compagni aggancia entra in area da destra e fulmina con un diagonale il portiere ospite. Palla al centro, passano cento secondi e il centrocampista ospite Alfarini sigla il pari dai trenta metri, batte un calcio di punizione sulla palla si avventano in tanti ma nessuno la tocca e così la sfera s’insacca alla sinistra della porta locale.
Un pareggio che comunque conferma quanto di buono visto fino ad ora in entrambe le squadre. “Un pari è sempre meglio che niente – dice a caldo l’allenatore del Villarosa, Mario Folisi – eravamo venuti qui per giocare la partita a viso scoperto. Il Serradifalco lo abbiamo trovato ben organizzato reduce da pareggi con squadre importanti ed è riuscito addirittura a passare in vantaggio“. Partita che il Villarosa ha subito pareggiato. “Noi abbiamo avuto diverse occasioni da gol, abbiamo colpito anche un palo ma abbiamo pareggiato solo su calcio di punizione una bellissima”. Folisi fa poi i complimenti alla società nissena per l’ospitalità. “Il Serradifalco è una società che ci ha sorpresi anche dal punto di vista dell’ospitalità, sono stati stupendi anche dal punto di vista della grinta, abbiamo visto tanti ragazzi giovani anche da parte loro sportivamente col coltello tra i denti”.
Il Villarosa continua a dimostrare il suo potenziale e da tanti è considerata la sorpresa del girone C. “La sorpresa noi? Direi forse sì, abbiamo iniziato quel progetto di cui ho parlato più volte per valorizzazione dei giovani, abbiamo un bel gruppo unito c’è un bel clima all’interno e si lavora bene. E quando si lavora poi i risultati vengono anche senza avere nomi importantissimi in rosa. Io dico sempre ai ragazzi che sono loro che si dovranno farsi conoscere. E ben presto cominceranno a parlare anche di loro”
Una gara equilibrata oggi e forse il pari è giusto. “Oggi è stata una gara dove entrambi volevamo vincere e nello stesso tempo nessuna delle due voleva perdere. È stata una partita giocata dal ritmi continuamente alti con continui cambi di fronte e non ci è fermati un attimo, non ci sono stati momenti morti e anzi più si avvicinava il novantesimo più si alzavano i ritmi”.
Villarosa quinto un ‘posto al sole’ che però deve essere un obiettivo razionale senza presunzione e grilli per la testa. “A questo punto del campionato sostanzialmente è ancora presto per parlare di play off. In realtà noi guardiamo sia in alto che in basso perché la classifica è ancora molto corta. È sempre bello sognare e con questo gruppo è ancora più bello perché sono sono dei ragazzi che meritano di essere proprio valorizzati”. Oggi comunque vi sono stati difficoltà che mister Folisi ha saputo gestire. “Gli avversari li ho visti bene, la squadra ha molta grinta che in maniera particolare in casa loro è difficile fare un gol perché riescono in fase di non possesso a blindarsi, si mettono a cinque ed è difficilissimo sfondare la loro difesa, il Serradifalco per quello che hai espresso oggi ha una classifica un po’ bugiarda”
Pubblicato il
16 Novembre 2024, 18:33